Rinuncia alla tinta e sfoggia una lunga chioma grigia: "Ricevo molti complimenti "

di Matteo Cicarelli

13 Dicembre 2022

Rinuncia alla tinta e sfoggia una lunga chioma grigia: "Ricevo molti complimenti "
Advertisement

Gli anni passano per tutti, anche se sarebbe bello poter rimanere sempre giovani, far sì che i segni del tempo non tocchino la nostra pelle. l principali indizi dell'avanzare dell'età sono le rughe che cominciano a comparire introno agli occhi e i capelli che iniziano pian piano a diventare grigi. Di solito, però, si tenta di coprire queste tracce attraverso il trucco e la tinta. 

Anche nell'invecchiare, però, c'è la bellezza, lo ha capito bene questa donna che ha deciso di smettere di tingersi i capelli e mostrarli nel loro colore naturale: grigio. Il tema dell'aspetto è sempre al centro della società contemporanea e con questa scelta ha spinto gli individui ad accettarsi, per quello che sono, senza "maschere".

via Fresh Beauty Studio

Advertisement

Il suo nome è Annika von Hold, una scrittrice e influencer, che a 54 anni ha deciso di mostrarsi per come è realmente, e non tingersi più i capelli. Questa scelta ha uno scopo ben preciso: spingere le donne ad accettarsi. Prima, la bellezza veniva associata alla gioventù, ma la società contemporanea ha cominciato ad abbracciare lo scorrere del tempo e a spingere gli individui ad apprezzare il mutare del proprio corpo e dell'aspetto esteriore.

Annika fin da giovane ha dovuto fare i conti con i suoi capelli grigi, aveva 20 anni quando le sono apparsi la prima volta e ha tentato in ogni modo di nasconderli. Superati i 50 anni, però ha scelto di smettere di nascondere il suo vero aspetto e si è voluta mostrare per come è veramente.

"Mi sono tinta i capelli per decenni. Dopo ogni vacanza senza accesso alle tinture, era la prima cosa che facevo quando tornavo a casa. Dovevo colorarli almeno ogni due settimane. E già dopo qualche giorno, avevo qualche capello bianco in testa".

Advertisement

Era attentissima a nascondere qualsiasi capello che rivelasse il suo vero colore, fino a quando non ha imparato ad accettarsi e abbracciare il suo vero aspetto.

"I miei capelli non sono mai stati più belli e sani di adesso. La mia capigliatura è sorprendentemente argentata e mi arriva fino alla vita, quindi la gente certamente se ne accorge. Ricevo molte lodi per questo. Tutte le persone che mi vedono si fermano per farmi i complimenti".

Ha fatto bene ad abbracciare il suo vero aspetto?

Advertisement