Chiede un dollaro ad amici e parenti ogni volta che le domandano perché non ha figli: criticata

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

08 Maggio 2022

Chiede un dollaro ad amici e parenti ogni volta che le domandano perché non ha figli: criticata
Advertisement

Quante volte, se non si hanno figli, amici, parenti e conoscenti si esibiscono nelle fatidiche domande: "quando li farete?", oppure "perché ancora non li avete?". Le persone a cui sono dirette sanno bene quanto può essere fastidioso. Anche se in diversi casi tali interrogativi sono posti senza la volontà di offendere, tante altre volte possono risultare invadenti e abbastanza inopportuni. In fondo, si tratta di scelte personali, sulle quali non bisognerebbe insistere o curiosare più di tanto, a patto di non far indispettire chi si ha davanti.

Ne sa qualcosa anche la donna che, su Reddit, ha pubblicato un post che rapidamente ha fatto il giro del web. Cosa ha scritto? Semplice: che avrebbe chiesto un dollaro a ogni persona che domandava quando avrebbe avuto un bambino. E lo ha fatto per davvero, utilizzando un apposito barattolo chiamato "Pregnancy Jar" (barattolo della gravidanza, in italiano) e lasciando quantomeno interdetti i curiosi. Quando glielo ha chiesto anche il fratello, però, si è creato un problema familiare, che ha portato a discussioni e contrasti pesanti. Vediamo com'è andata.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Mio marito e io siamo sposati da 6 anni - scrive la donna, aprendo il suo post - gli amici e la famiglia ci causano stress costante perché non abbiamo un bambino. Ci dicono che dovremmo farlo presto, noi lo vogliamo ma ancora non sta accadendo. Così, visto che nessuno si tratteneva, ho avuto l'idea - magari stupida - di prendere un barattolo e chiamarlo 'Barattolo della gravidanza'".

Un'idea curiosa, quella della donna, che ha suscitato stupore, perplessità e anche un po' di imbarazzo nei suoi conoscenti. "Ogni volta che qualcuno ci chiede quando avremo un bambino - ha scritto ancora - io tiro fuori il barattolo e lo invito a metterci dentro un dollaro per averlo chiesto. Nonostante le perplessità, ha funzionato, perché la maggior parte delle persone ha smesso di chiedere dopo qualche tempo". I problemi, tuttavia, dovevano ancora arrivare.

Quando, durante una cena, suo fratello le ha posto la fatidica domanda, la conversazione si è interrotta e la giovane si è alzata per prendere il suo barattolino e domandare al fratello di metterci dentro il dollaro. "Mi ha fissato e poi mi ha chiesto se fossi seria - si legge nel post - ho capito che si sentiva molto imbarazzato, ma ha comunque fatto quello che gli ho chiesto. Sono tornata al mio posto e ho continuato a mangiare come se nulla fosse. Il pasto, però, è proseguito in modo molto imbarazzante". Al punto che la donna ha litigato con sua madre, presente a tavola.

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Stando a quanto ha riferito nel post su Reddit, la mamma si sarebbe arrabbiata molto con lei. "Mi ha detto che dovrei smetterla di fare queste bambinate, che non avrei dovuto mettere così a disagio mio fratello e che è seriamente preoccupata perché io e mio marito ancora non abbiamo un bambino, anche se abbiamo circa 30 anni. Mio marito e io ce ne siamo andati e non li vediamo da giorni".

Alla luce di tutto quello che è successo, la donna ha deciso di chiedere un parere alla community di Reddit, specificando che anche il resto della sua famiglia concorda con la mamma sul fatto che dovrebbe smettere di chiedere soldi per quella fatidica domanda. Gli utenti, leggendo la sua storia, si sono schierati con lei, suggerendo scherzosamente persino di apportare modifiche al "prezzo", aumentandolo a 5 dollari. In molti hanno appoggiato e lodato la sua trovata, fermamente convinti che le persone non dovrebbero impicciarsi troppo di cose così personali.

Voi che ne pensate?

Advertisement