"Qual è il miglior consiglio che tua madre ti abbia mai dato?" 10 figli rispondono a questa domanda - Curioctopus.it
x
"Qual è il miglior consiglio che tua…
16 invenzioni geniali ma poco conosciute, che dovrebbero diventare di uso comune Si innamora di un personaggio manga di fantasia e sposa il suo avatar:

"Qual è il miglior consiglio che tua madre ti abbia mai dato?" 10 figli rispondono a questa domanda

04 Maggio 2022 • di Francesca Argentati
1.467
Advertisement

Il rapporto con i genitori a volte può essere complicato e controverso, ma di nessuno al mondo possiamo fidarci quanto delle due persone che ci hanno dato la vita. Questo esclude le più tristi eccezioni, ma per fortuna nella maggior parte dei casi i propri genitori rappresentano il porto sicuro, il punto di riferimento assoluto su cui fare affidamento. Se poi con la mamma si instaura un rapporto di complicità e confidenza, ecco che abbiamo l'amica migliore che si possa desiderare. Solo lei sa guardarci negli occhi e capire se qualcosa non va ed è capace di darci veri consigli sinceri, utili ad affrontare la vita.

L'utente giggglygirl ha interrogato la community di AskReddit con la domanda: "Qual è il miglior consiglio che tua madre ti abbia mai dato?"

Vediamo dieci delle risposte più belle.

via: Reddit

1. Crescendo

"Quando ero una pre-adolescente mi ha detto: 'Man mano che cresci penserai che tutti intorno a te stanno cambiando. Non sono loro che stanno cambiando, è il tuo modo di vedere il mondo che sta cambiando.' Ho pensato che fosse un consiglio molto strano, ma quando sono cresciuta e ho iniziato a vedere gli adulti per quello che erano veramente, ho capito che aveva davvero senso. Non stavano cambiando, semplicemente non avevo mai notato quel lato di loro prima" racconta WrackspurtsNargles.

2. Mai più

La mamma di Calicocalling ha detto: "'Non dovrai mai più vivere questo giorno' nel mio primo giorno memorabilmente brutto, tornando a casa da scuola incapace di smettere di singhiozzare. Uso questa frase ogni volta che cerco di consolare qualcuno quando soffre per qualcosa di specifico."
Advertisement

3. La felicità

Mr_ADark scrive: "La felicità è solo avere qualcosa a cui guardare con impazienza. Hai avuto i tuoi problemi, mamma, ma questo consiglio mi è servito molto."

4. Specchio

"Se non ti piace qualcuno per un tratto caratteriale, assicurati di non avere lo stesso anche tu. Le cose che ti infastidiscono negli altri, potrebbero essere cose che fai tu stesso" scrive educatedurbanwitch.

 

5. Sensazioni

Go_Bias ricorda e condivide questo consiglio: "Se senti una sensazione spiacevole nella pancia riguardo a una persona, una situazione o un luogo, ascoltala e proteggi te stesso."

6. Viaggiare

FeatofClay scrive: "'Non rimpiangere i soldi spesi per viaggiare.' Mia madre è sempre stata parsimoniosa e abbiamo viaggiato a buon mercato, ma abbiamo viaggiato. Per convincermi che il suo consiglio era solido, mi ha chiesto se mi ricordassi com'era il nostro divano quando avevo 12 anni, o cosa avessi ricevuto per Natale. Non riuscivo a ricordare. Poi ha detto: 'Che mi dici del viaggio che abbiamo fatto al Grand Canyon quell'estate?' Ricordi in abbondanza."

7. Non toccare

PapaFern risponde: "'Non toccarlo, è troppo caldo!' Ho imparato che era, in effetti, troppo caldo."

8. Denaro

PoseidonsB00ty ricorda questo suggerimento materno: "Avere sempre abbastanza soldi per uscire da una situazione. Lo ha detto sugli appuntamenti, ma in generale è un buon consiglio."

9. Puntualità

midnight_trains racconta: "Esasperata, mia madre mi disse: 'Quando arrivi in ​​ritardo, dici alle persone che pensi che il tuo tempo sia più importante del loro.' Ero cronicamente in ritardo. E quella affermazione mi ha colpito perché amo mia madre e i miei amici e non sarei mai stato volutamente irrispettoso verso di loro."

10. Autocontrollo

GOTdragons127 conclude: "Mia madre diceva sempre e mi ha insegnato a rispondere alle situazioni invece di reagire ad esse."
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie