Un prete e una suora si innamorano e lasciano la Chiesa: "non potevamo più stare lontani" - Curioctopus.it
x
Un prete e una suora si innamorano e…
Questa pagina Facebook condivide i veicoli più strani e originali mai apparsi sulle strade: 17 esempi I figli potranno avere il cognome di entrambi i genitori: arriva la sentenza della Corte Costituzionale

Un prete e una suora si innamorano e lasciano la Chiesa: "non potevamo più stare lontani"

28 Aprile 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.708
Advertisement

Certe storie d'amore sono in grado di andare oltre qualsiasi aspettativa e di superare qualsiasi confine. Persino quelli dettati da vocazioni spirituali che sembrano incrollabili e a cui le persone decidono di dedicare la vita. La vicenda che stiamo per raccontarvi lo dimostra, ed è pronta a far crollare anche le convinzioni più solide su certi ruoli che le persone possono assumere.

Chi sono i protagonisti? Un prete e una suora che, dopo anni di attività ecclesiastica fianco a fianco, hanno deciso di abbandonare i voti perché si sono innamorati. Proprio così: può sembrare strano, o quantomeno inconsueto, ma la relazione tra queste due persone è stata così forte da spingerli a cambiare per sempre i piani che avevano per il loro futuro. Vediamo com'è andata.

via: La Nacion

Gli obblighi di castità a cui devono attenersi i rappresentanti della religione cattolica sono piuttosto noti, e per questo è del tutto inaspettato che, tra un prete e una suora, si instauri una relazione romantica. Nel caso di Daniel Genovesi e Mercedes Tarragona, però, possiamo proprio dire che l'amore è passato sopra a tutto, anche alla loro ferma volontà di intraprendere un percorso religioso.

Quando si sono conosciuti, lui aveva 26 anni e lei 22. Si sono incontrati in una chiesa dell'Argentina, e di certo non avevano idea che i loro destini si sarebbero incrociati come poi in realtà hanno fatto. Sebbene il loro rapporto iniziale fosse legato a contesti ecclesiastici - e dunque non scelti dai due - Daniel e Mercedes hanno cominciato a sviluppare un forte affetto reciproco, che li portava a trascorrere molti momenti insieme.

COMO PARA UNA NOVELA LA HISTORIA QUE YA SE ESCRIBIÓ Y UNA SERIE DE TELEVISIÓN QUE SE ESTÁ TRABAJANDO… La historia de...

Pubblicato da Ñuble Noticias Prime su Domenica 10 aprile 2022

Stando a quanto hanno raccontato, inizialmente pensavano che tra di loro ci fosse soltanto una forte affinità spirituale: non sapevano cosa significava essere davvero innamorati e la formazione che avevano ricevuto, piuttosto ferrea e inquadrata, non lasciava spazio a troppi sentimentalismi. I due, però, continuavano a fare di tutto pur di vedersi, parlare, confidarsi e stare insieme. La sintonia tra loro era pressoché perfetta, e continuare a vivere un rapporto del genere significava mentire innanzi tutto a sé stessi.

Advertisement

Daniel e Mercedes si erano innamorati e, quando finalmente hanno deciso di dichiararsi, hanno capito anche che avrebbero dovuto allontanarsi dalla Chiesa. Così, hanno abbandonato i voti religiosi per cominciare il loro viaggio insieme. La loro unione è stata favorita anche dal fatto che Mercedes, proprio per via dei sentimenti che provava per Daniel, era intenzionata a trasferirsi in un'altra struttura religiosa. A quel punto, l'ex prete non ce l'ha fatta e ha dovuto rivelare tutto. "Non avrei mai potuto vivere senza di lei", ha commentato, raccontando quanto accaduto.

Oggi, Daniel e Mercedes si sono sposati, hanno due figlie di 23 e 26 anni e non potrebbero essere più felici della scelta che hanno fatto quando erano giovani. Era proprio destino che, per loro, le cose andassero così. Che ne pensate di questa storia?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie