Un prete e una suora si innamorano e lasciano la Chiesa: "non potevamo più stare lontani"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Aprile 2022

Un prete e una suora si innamorano e lasciano la Chiesa: "non potevamo più stare lontani"
Advertisement

Certe storie d'amore sono in grado di andare oltre qualsiasi aspettativa e di superare qualsiasi confine. Persino quelli dettati da vocazioni spirituali che sembrano incrollabili e a cui le persone decidono di dedicare la vita. La vicenda che stiamo per raccontarvi lo dimostra, ed è pronta a far crollare anche le convinzioni più solide su certi ruoli che le persone possono assumere.

Chi sono i protagonisti? Un prete e una suora che, dopo anni di attività ecclesiastica fianco a fianco, hanno deciso di abbandonare i voti perché si sono innamorati. Proprio così: può sembrare strano, o quantomeno inconsueto, ma la relazione tra queste due persone è stata così forte da spingerli a cambiare per sempre i piani che avevano per il loro futuro. Vediamo com'è andata.

via La Nacion

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

Gli obblighi di castità a cui devono attenersi i rappresentanti della religione cattolica sono piuttosto noti, e per questo è del tutto inaspettato che, tra un prete e una suora, si instauri una relazione romantica. Nel caso di Daniel Genovesi e Mercedes Tarragona, però, possiamo proprio dire che l'amore è passato sopra a tutto, anche alla loro ferma volontà di intraprendere un percorso religioso.

Quando si sono conosciuti, lui aveva 26 anni e lei 22. Si sono incontrati in una chiesa dell'Argentina, e di certo non avevano idea che i loro destini si sarebbero incrociati come poi in realtà hanno fatto. Sebbene il loro rapporto iniziale fosse legato a contesti ecclesiastici - e dunque non scelti dai due - Daniel e Mercedes hanno cominciato a sviluppare un forte affetto reciproco, che li portava a trascorrere molti momenti insieme.

Advertisement

COMO PARA UNA NOVELA LA HISTORIA QUE YA SE ESCRIBIÓ Y UNA SERIE DE TELEVISIÓN QUE SE ESTÁ TRABAJANDO… La historia de...

Pubblicato da Ñuble Noticias Prime su Domenica 10 aprile 2022

Stando a quanto hanno raccontato, inizialmente pensavano che tra di loro ci fosse soltanto una forte affinità spirituale: non sapevano cosa significava essere davvero innamorati e la formazione che avevano ricevuto, piuttosto ferrea e inquadrata, non lasciava spazio a troppi sentimentalismi. I due, però, continuavano a fare di tutto pur di vedersi, parlare, confidarsi e stare insieme. La sintonia tra loro era pressoché perfetta, e continuare a vivere un rapporto del genere significava mentire innanzi tutto a sé stessi.

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Daniel e Mercedes si erano innamorati e, quando finalmente hanno deciso di dichiararsi, hanno capito anche che avrebbero dovuto allontanarsi dalla Chiesa. Così, hanno abbandonato i voti religiosi per cominciare il loro viaggio insieme. La loro unione è stata favorita anche dal fatto che Mercedes, proprio per via dei sentimenti che provava per Daniel, era intenzionata a trasferirsi in un'altra struttura religiosa. A quel punto, l'ex prete non ce l'ha fatta e ha dovuto rivelare tutto. "Non avrei mai potuto vivere senza di lei", ha commentato, raccontando quanto accaduto.

Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Oggi, Daniel e Mercedes si sono sposati, hanno due figlie di 23 e 26 anni e non potrebbero essere più felici della scelta che hanno fatto quando erano giovani. Era proprio destino che, per loro, le cose andassero così. Che ne pensate di questa storia?

Advertisement