Gravidanza: dieci frasi inopportune che le donne in dolce attesa si sono sentite dire dalle persone - Curioctopus.it
x
Gravidanza: dieci frasi inopportune…
Due chihuahua terrorizzano un'intera città: Bambino indica un angolo della stanza e saluta sorridendo: secondo il papà, avrebbe visto la bisnonna

Gravidanza: dieci frasi inopportune che le donne in dolce attesa si sono sentite dire dalle persone

30 Aprile 2022 • di Francesca Argentati
26.944
Advertisement

La gravidanza è un momento molto speciale e delicato nella vita di ogni donna, che segna il cambiamento più importante per i futuri genitori. Durante i nove mesi sono tante le esperienze di cui fare tesoro e ricordare, poiché appartengono a un periodo che ogni mamma desidera custodire nel cuore e nella mente per sempre. Le donne incinte sono radiose e meravigliose da osservare, così in molte si sentono domandare da amici e conoscenti di potersi avvicinare per toccare il pancione con aria sognante. In alcuni casi, non così rari, capita di trovarsi davanti a frasi a dir poco bizzarre e fuori luogo circa la gestazione.

L'utente Kbasa12 ha pensato di chiedere alla community di AskReddit: "Donne incinte, qual è stata la cosa più inappropriata che le persone vi hanno chiesto sulla vostra gravidanza?"

via: Reddit

1. Abbracci da dietro

"Io sono il marito in questo caso, ma quando mia moglie era incinta ho incontrato una ex collega. Stavamo parlando della gravidanza e lei ha detto che le piaceva abbracciare le donne incinte da dietro e accarezzare il loro pancino, così poteva fingere che fosse il suo. Sì, stai alla larga da mia moglie" scrive size_matters_not.

2. Dove hai concepito?

Abaiyachi racconta: "Mi è stato chiesto quattro volte dove ho concepito. Dai familiari. Volete davvero la risposta?"
Advertisement

3. Al negozio di alimentari

jbdaddy12 riporta l'esperienza della moglie: "Al settimo mese di gravidanza, mia moglie era in un negozio di alimentari, quando una donna che non conoscevamo si avvicinò, mise la mano sul pancione di mia moglie e disse: "Che bello, sei incinta di circa 7 mesi". Mia moglie non sopporta di essere toccata, spontaneamente, da estranei. Quindi sorrise, afferrò il seno della donna e rispose: "Sembri una taglia B". E si separarono senza aggiungere altro. Amo mia moglie."

4. Hai preso poco peso

Lastofherkind scrive: "Ho avuto difficoltà ad aumentare di peso quando ero incinta a causa di una grave nausea mattutina. Un conoscente mi ha detto che il mio bambino sarebbe stato malnutrito e malaticcio poiché non avrei preso abbastanza peso. Questo mi ha davvero sconvolto poiché ero già preoccupata per quella possibilità. Il bambino invece è nato di peso medio e sano."

5. Era in programma?

"Le persone sono state tutto sommato delicate finora. Uno che spicca è stato il mio capo che ha sbottato chiedendomi 'Era programmato?' quando gliel'ho detto. Sì... sembra essere una cosa comune" racconta ifia

6. Sei orribile

"Una paziente mi ha raccontato che una donna anziana le ha detto "devi aspettare una femmina perché sei orribile!" A quanto pare è una vecchia credenza quella secondo cui aspettare un maschio fa splendere mentre le femmine ti spengono" racconta Thelittlemermaid7.

7. Stai ingrassando troppo

jamesjoycethecat risponde: "Mia madre ha passato tutta la gravidanza a ricordarmi di non ingrassare troppo e dicendomi che stavo diventando enorme. Ho partorito da tre settimane e proprio ieri mi ha detto di fare yoga per eliminare la mia pancia. Grazie mamma!"

8. A lezione di nuoto

fsr87 racconta il suo episodio: "Alle lezioni di nuoto un ragazzo mi chiedeva quando sarebbe nato il bambino, se avessi altri figli e se fossero tutti dello stesso padre. In che modo sarebbero affari tuoi?"

9. Domande maleducate

"Mi è stato chiesto se fosse programmato, se mio marito fosse il padre, se avessi programmato un parto naturale e così via... Le persone sono maleducate a volte!" è lo sfogo di minimesmom

10. Sembri una barca

usehernamechexout conclude: "Alcuni dei commenti che ho ricevuto: 'Oh! Sei grande come una barca!' - 'Non arriverai mai alla tua data di scadenza, grossa come sei' - "Se non sapessi che sei incinta, penserei che sei solo grassa."
Tags: WtfDonneIncredibili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie