Un uomo ha trasformato la soffitta in una cabina armadio da sogno per la moglie: irriconoscibile

di Matteo Cicarelli

23 Luglio 2023

Un uomo ha trasformato la soffitta in una cabina armadio da sogno per la moglie: irriconoscibile
Advertisement

Alcuni individui sono dotati di un'enorme creatività riescono a vedere oltre le apparenze. Nella loro mente una stanza vecchia è già qualcosa di nuovo e rimodernato. Riescono quasi a vedere il futuro, immaginano quel luogo, già come sarà dopo averlo ristrutturato. Molte case dispongono di una soffitta spesso trascurata e adibita esclusivamente a deposito di oggetti, facendo in modo che l'unico suo abitante diventi la polvere.

Quest'uomo ha deciso di trasformare la soffitta di casa, rendendola irriconoscibile, tanto che la moglie vedendola non riusciva a credere ai suoi occhi.

via Twitter / Remodeling & Design LLC

Advertisement
Twitter / yagirljoss

Twitter / yagirljoss

Le soffitte sono spesso considerate dei luoghi cupi, in cui si nascondono fantasmi, ma soprattutto ambienti in cui regna il silenzio e la paura. Quando si entra in quella stanza, si sta attenti a ogni rumore, sempre pronti a scappare nel momento in cui si percepisce qualcosa che non va. Molte volte, infatti, sono lo scenario dei film horror, il protagonista scorge sempre qualcosa di terrificante che si nasconde nell'oscurità della soffitta. Il protagonista della vicenda, però, stanco di vedere quel luogo come qualcosa di pauroso e ricco di oggetti abbandonati, ha deciso di trasformarla completamente.

Advertisement
Twitter / yagirljoss

Twitter / yagirljoss

Rodolfo Cabrera ha deciso di modificare la sua soffitta e fare in modo che da un luogo cupo e buio possa diventare funzionale e luminoso. Per questo motivo, ha utilizzato il suo tempo e i suoi soldi per trasformare un luogo decadente in una cabina armadio da sogno per sua moglie. Ci sono volute circa 3 settimane di lavoro e tra i 25mila e i 30mila euro.

Twitter / RandDLLC

Twitter / RandDLLC

L'uomo ha lavorato per 15 anni nel settore delle ristrutturazioni. La sua esperienza gli ha permesso di vedere oltre le apparenze, sapeva che quella soffitta sarebbe potuta diventare qualcos'altro, ovvero una spaziosissima e luminosissima cabina armadio. Anche se l'ha ideata per la moglie, Rodolfo ha pensato anche a un piccolo spazio per sé.

Twitter / RandDLLC

Twitter / RandDLLC

Questo progetto ha suscitato grande stupore negli utenti. La figlia dell'uomo, infatti, entusiasta del risultato ha deciso di pubblicare le foto della trasformazione sul web. Ha messo le immagini della soffitta prima e dopo la ristrutturazione, mostrando il grande lavoro che ha fatto il padre.

Instagram / emodelinganddesign

Instagram / emodelinganddesign

Lo stesso Rodolfo ha spiegato che non è stata un'impresa facile, e l'elemento più difficile sono state proprio le scale. Il mobilio, invece, è stato in parte trasferito nella nuova cabina armadio direttamente dalla camera da letto. Adesso, sia lui che la moglie hanno u luogo spazioso in cui riporre i propri vestiti.

Cosa ne pensi di questa cabina armadio? Ne vorresti una simile?

Advertisement