La legge dell'attrazione: lasciare andare il passato ti aiuta ad ottenere ciò che desideri

di Irene Grazia Paladino

21 Aprile 2022

La legge dell'attrazione: lasciare andare il passato ti aiuta ad ottenere ciò che desideri
Advertisement

Si sente sempre più spesso parlare di “Legge dell’attrazione”, ovvero di una legge che governa l’universo e a cui molte persone si stanno avvicinando con l’obiettivo di cambiare la propria vita. Ne hanno parlato le menti più brillanti, tra cui Steve Jobs ed Albert Einstein, il quale diceva che: “Tutto è energia e questo è tutto quello che c'è da fare. Abbina la frequenza dell'energia che desideri e non puoi fare a meno di ottenere quella realtà. Non può essere altrimenti. Questa non è filosofia. Questa è la fisica". Quindi la legge dell’attrazione ci dice che ciò che pensiamo e che sentiamo diventa la nostra realtà. Qualunque cosa desideriamo può diventare realtà, a patto che manifestiamo pensieri positivi.

 

via The Law of Attraction

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Secondo questa legge, indipendentemente da chi siamo, da cosa facciamo e da dove proveniamo, siamo soggetti a tutte le leggi che governano l’universo, tra cui la legge d’attrazione. Secondo questa legge l’uomo è una sorta di magnete, capace di attrarre o respingere - con la forza dei propri pensieri - persone o situazioni. Non siamo quindi esseri che, con passività, attendono lo svolgersi degli eventi: siamo parte attiva in ciò che ci accade, perché noi stessi lo attiriamo.

Advertisement
Not the actual photo - Pexels

Not the actual photo - Pexels

Cosa fare, allora, se desideri un nuovo inizio o un futuro migliore? Bisogna semplicemente lasciare andare: lasciar andare tutti i pensieri, le situazioni, le persone che ci impediscono di essere felici, soddisfatti e sicuri di sè. Lasciare andare può essere difficile, perché abbiamo investito tempo ed energie in una persona o in una situazione, però solo lasciando andare il passato riusciamo ad abbracciare il cambiamento. La mente umana non è a proprio agio quando deve affrontare un processo di cambiamento: preferisce la zona di comfort, ciò che le è familiare. Ma le nuove opportunità appaiono quando riusciamo a lasciarci alle spalle ciò che ostacola i nostri desideri. 

Cosa puoi fare allora? Dopo aver imparato a lasciare andare il passato e ciò che non funziona, inizia a pensare alla persona che vorresti essere, a quali obiettivi vuoi raggiungere: non pensare che siano obiettivi impossibili o che non ce la farai mai ad avere ciò che sogni. Solamente pensando di farcela ce la farai, questo è ciò che dice la legge dell’attrazione. Ne avevi mai sentito parlare? Hai mai provato a metterla in pratica?


 

Advertisement