x
Qual è il tuo segreto più "inconfessabile"…
Una famiglia si trasferisce nella nuova casa e trova una stanza segreta dietro alla libreria (+VIDEO) Due ragazzi lanciano una raccolta fondi per comprare un'isola caraibica e creano una nuova micronazione

Qual è il tuo segreto più "inconfessabile" in cucina? 10 persone lo hanno rivelato

03 Aprile 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
4.878
Advertisement

Si sa: per molti la cucina è un luogo dove dare sfogo alla propria creatività, rilassarsi un po' e concedersi qualche momento gustoso. Sebbene quella di mangiare sia una necessità quotidiana di tutti, non è detto che tra i fornelli non ci si possa comunque divertire o che si debbano sempre rispettare regole ben precise.

Al contrario: a giudicare dalle storie che stiamo per mostrarvi in questa lista, sembrerebbe proprio che tutti, quando si tratta di preparare il cibo, abbiano piccoli-grandi segreti più o meno inconfessabili. Lo dimostra la domanda posta da un utente sul gruppo Reddit chiamato Cooking. "Qual è il vostro segreto più sporco nella cucina di casa?recita il divertente quesito, e le risposte non hanno tardato ad arrivare. Letteralmente a migliaia. Dai coltelli non lavati ai sughi confezionati spacciati per "fatti in casa", ne abbiamo davvero per tutti i gusti, una più spassosa dell'altra. Qualcuna di esse vi suona familiare? Pronti a scoprirne 10 e a rivelarci i vostri segreti?

via: Reddit

1. Che bisogno c'è di lavarla?

"Non lavo le mie tazze da caffè", scrive l'utente @Cguercio su Reddit. Uno sciacquo e una rapida asciugata e il gioco è fatto. E voi?

2. Dove si mette il cucchiaio dopo l'assaggio? In pentola!

"Adoro preparare deliziosi sughetti e, di tanto in tanto, li assaggio col cucchiaio. Dopo lo rimetto nella pentola, ma solo quando sono sola con mio marito". Vi ritrovate in questa confessione?

Advertisement

3. 100% brodo acquistato al supermercato...

"Non preparo più il brodo da un pezzo: inganno tutti con quello comprato..." confessa @FunnyPackFurries.

4. A mani sporche...

"Quando mi preparo del cibo non mi lavo le mani". E speriamo lo faccia soltanto quando è da solo!

5. Lavare la padella dopo il fritto? Non è così scontato.

"Non lavo spesso la mia padella anti-aderente. Specialmente se l'ho usata per friggere uova o bacon. I residui daranno sapore ai miei prossimi piatti". Che ne pensate di questo segreto? Lo ha condiviso l'utente @linengray.

6. Gli abiti che si indossano sono perfetti per... asciugarsi le mani!

Chi non lo ha mai fatto? In mancanza di altro, ci si asciuga su magliette e pantaloni!

7. Lavare il coltello del pane? No, grazie!

Lavate il coltello del pane dopo ogni uso? A quanto pare c'è chi proprio non lo fa mai, e non è da solo!

8. I sughi, quelli fatti in casa... oppure no?

Scrive @Subject_Witness4414: "impiegavo ore a preparare sughi fatti in casa e nessuno mi ha mai fatto un complimento. Poi ho iniziato a comprare quelli confezionati e sono piaciuti a tutti. Ora in famiglia mi fanno i complimenti ma non sapranno mai che li ho comprati: pensano ancora che li prepari io". Non c'è altro da aggiungere!

 

9. Cibo caduto a terra? Si rimette in pentola!

"Se mi cade qualcosa per terra che ancora deve essere cotto, confesso che lo rimetto in padella, sempre che non sia troppo sporco". Lo scrive @Rolten su Reddit.

10. Mettere di tutto in lavastoviglie, tranne gli oggetti elettrici

"Ci metto dentro tutto, tranne ovviamente i dispositivi elettrici. Inclusi cucchiai e strumenti di legno", risponde @DumbMuscle.

Che ne pensate di questi piccoli-grandi segreti casalinghi in cucina? Vi siete ritrovati in alcune di queste abitudini? Se sì, in quali?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie