Rassegna le dimissioni su un pezzo di carta igienica: il suo licenziamento fa il giro del web

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

04 Dicembre 2021

Rassegna le dimissioni su un pezzo di carta igienica: il suo licenziamento fa il giro del web
Advertisement

Un'uscita di scena che sicuramente verrà ricordata per molto tempo, quella messa in atto da un uomo che, in breve tempo, ha fatto il giro del web per la sua trovata. Quando arriva il momento di rassegnare le proprie dimissioni, se le condizioni lavorative sono diventate particolarmente insostenibili, non è raro che un dipendente colga l'occasione per mettere in chiaro malumori o antipatie nei confronti dei capi o dei colleghi.

Probabilmente partendo proprio da questo presupposto, l'uomo in questione ha deciso di farsi notare ed esprimere il suo disappunto in un modo a dir poco originale. Pensereste mai, infatti, di comunicare la vostra uscita dal posto di lavoro... su un pezzo di carta igienica?

via Daily Star

Advertisement
Elya/Wikimedia

Elya/Wikimedia

Se avete risposto no, aspettate a dirlo. In un post pubblicato su Reddit, il simpatico dipendente ha postato una foto che lascia poco spazio ad equivoci. Dopo aver strappato un pezzo di carta igienica, ha scritto su di esso con un pennarello "Yo me ne vado il 25", correlando il messaggio con il disegno di un omino che, in modo piuttosto irriverente, mostra il fondoschiena e fa il gesto del pollice in su con la mano.

"Oggi ho consegnato la mia lettera di dimissioni" scrive l'utente, conosciuto su Reddit col nome di "Some_guy_named_Lewis". Dal momento in cui la foto è apparsa online, si è verificata una vera e propria pioggia di commenti, che si sono susseguiti a migliaia, uno dopo l'altro e che, per la maggior parte, sono rimasti molto divertiti dalla trovata di Lewis.

Advertisement
Eli Tucker/Flickr - Not the actual photo

Eli Tucker/Flickr - Not the actual photo

Oltre 70.000 persone hanno messo il like alla foto, e oltre un migliaio l'hanno commentata. C'è stato persino chi ha dato all'uomo dell'artista, invitandolo a mettere una firma sotto la sua creazione irriverente. Altre persone, in modo decisamente più preciso, hanno sottolineato che mancava una virgola dopo la parola "Yo", e altri ancora hanno approvato così tanto il suo gesto affermando che loro stessi non avrebbero saputo pensare a qualcosa di meglio.

Non è mancato, tuttavia, chi ha criticato Lewis per essere stato troppo sfacciato e fuori luogo. Non è ben chiaro come quella "lettera" su carta igienica sia stata recepita dal suo capo, anche se, stando a quanto ha affermato, sembrerebbe che il principale sia riuscito a riderci sopra.

Voi che ne pensate di questa trovata? Ha esagerato oppure si è trattato di un modo scherzoso e originale per licenziarsi?

Advertisement