x
Quali sono gli errori più comuni commessi…
Le scuole giapponesi vietano le code di cavallo alle ragazze:

Quali sono gli errori più comuni commessi dopo il matrimonio? 10 persone rispondono

01 Aprile 2022 • di Irene Grazia Paladino
1.805
Advertisement

Non esistono delle regole da seguire per avere il matrimonio perfetto, ma esistono degli errori molto comuni che i coniugi commettono. Avere una relazione a lungo termine, e soprattutto un matrimonio, significa saper affrontare le incomprensioni e arrivare a dei compromessi. Un utente su reddit ha deciso di indagare quali siano gli errori più comuni commessi dopo il matrimonio, e moltissime persone hanno risposto portando la loro esperienza. E tu? Quale credi che sia l’errore più comune?

via: reddit

1. Una persona ha scritto un articolo sul ruolo dei figli in un matrimonio.

"I tuoi figli non dovrebbero essere la parte più importante del tuo matrimonio". Naturalmente, molti genitori si sono offesi e si sono lamentati amaramente dell'articolo. Ma non rendiamo i nostri figli il centro del nostro matrimonio. Dedichiamo loro molto tempo e li manteniamo sani e istruiti, ovviamente, ma dedichiamo altrettanto tempo l'uno all'altro. Se mamma e papà sono felici, è probabile che i bambini siano felici. 

 

2. I partner non leggono nella mente.

"Aspettarsi che i partner siano in grado di leggere la loro mente e anticipare bisogni e desideri."

Advertisement

3. Non coltivare altri interessi e le relazioni è un grande errore.

"Aspettarsi che una persona sia tutto per te. Hai bisogno di amici, colleghi, un sistema di supporto e hobby."

4. Aspettarsi che i figli possano salvare un matrimonio rotto.

"Non fare un figlio se il tuo matrimonio è rotto aspettandoti che sia lui possa salvarlo, non ha mai funzionato e non funzionerà mai. Un figlio dovrebbe essere il consolidamento dell'amore reciproco di la coppia, lui arriva perché il matrimonio va a buon fine, non il contrario."

 

5. Non ascoltare l'altro.

"La maggior parte delle persone ascolta per rispondere e non ascolta per ascoltare. Questo è ciò che passo la maggior parte del tempo a insegnare alle coppie come fare!"

6. Non esprimere gratitudine verso il tuo partner.

"Le esperienze e le espressioni di gratitudine possono avere un effetto davvero positivo sul benessere psicologico oltre che sulla forza relazionale."

 

7. Mantenere segreti o bugie.

8. Sentirsi giudicati.

"Andare da un consulente matrimoniale credendo che sia come un giudice e lui/lei dirà loro chi ha ragione e chi ha torto."

9. La mancanza di comunicazione.

"Mancanza di comunicazione nel discutere di argomenti difficili."

10. I soldi sono un problema?

"Dicono che le persone divorziano per i soldi, ma non lo fanno: divorziano per i valori. E niente fa emergere i valori di qualcuno - o la loro mancanza - come il denaro. Se non riesci a capire le priorità, le paure, le speranze, i sogni, gli obiettivi della persona e ciò che la guida finanziariamente, se la disprezzi per qualsiasi cosa, o se pensi di essere in grado di risolvere qualsiasi problema, non sposarla."

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie