Mangia solo carne cruda per 78 giorni come parte di un esperimento - Curioctopus.it
x
Mangia solo carne cruda per 78 giorni…
Un mega-fulmine ha solcato i cieli degli Stati Uniti per quasi 770 km: è record (+VIDEO)

Mangia solo carne cruda per 78 giorni come parte di un esperimento

02 Febbraio 2022 • di Irene Grazia Paladino
3.695
Advertisement

Ognuno di noi ha le proprie abitudini alimentari, più o meno condivisibili. C’è chi presta particolare attenzione alla propria alimentazione, cercando di bilanciare tutti gli alimenti ed evitando di privarsi di alcuni nutrienti, e chi sceglie - per motivi etici o per gusti personali - di evitare l’assunzione di carne o di derivati animali. Mark Bell è un influencer che ha iniziato un curioso esperimento: ha deciso di mangiare per 78 giorni solamente carne cruda, per vedere quanto tempo sarebbe riuscito a resistere con una dieta “da cavernicolo”.

 


Mark è un influencer americano, che ha ammesso di aver cambiato moltissime diete e approcci alimentari: per 10 anni è diventato vegano, rinunciando alla carne e a tutti i derivati animali. Oggi però ha scelto di portare avanti un esperimento opposto: mangiare solo carne cruda e “arricchendo” i suoi pasti con uova crude e latte. Riesci ad immaginare il drastico cambiamento che ha dovuto affrontare il suo corpo? Non è stato facile, e Mark ha raccontato che il suo corpo ha impiegato giorni prima di abituarsi a questa alimentazione. I suoi pasti preferiti sono quelli a base di petto di pollo, bistecche e pesce spada. Ma la carne macinata è, in assoluto, il suo cibo preferito del momento: costa poco ed è facile consumare anche 500 grammi di carne, facilmente digeribili. "Grazie al basso costo, è facile consumare un chilo in circa 4 minuti, raccogliere 800 calorie di mucca assorbibile e digerire perfettamente".

 

Mark è consapevole di non poter continuare a lungo con questo stile di vita: nonostante abbia risposto ai suoi follower che questo stile alimentare gli piace, e non percepisce alcun cambiamento drastico, sa che mangiare solo e sempre carne cruda, e privarsi quindi dei nutrienti di frutta, verdura e cereali, potrebbe avere delle importanti ripercussioni sul suo corpo nel lungo periodo. La carne cotta è sicuramente più buona di quella cruda, ma l’esperimento è arrivato alla sua conclusione. Cosa avrà capito da questo curioso esperimento? Quali conclusioni ha tratto sulla dieta dei cavernicoli? 

Gli esperti non hanno dubbi: un’alimentazione di questo tipo non è sana, in quanto la carne cruda può contenere batteri nocivi - tra cui, ad esempio, la Salmonella che possono causare un’intossicazione alimentare”.

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie