Il neonato da record: è nato con un peso di 6,5 kg e una lunghezza di 57 centimetri - Curioctopus.it
x
Il neonato da record: è nato con un…
15 persone che sono state sorprese a dormire ovunque e nelle posizioni più improbabili Tanto strani quanto geniali: 16 oggetti dal design che non è passato inosservato

Il neonato da record: è nato con un peso di 6,5 kg e una lunghezza di 57 centimetri

16 Gennaio 2022 • di Irene Grazia Paladino
9.361
Advertisement

Il momento del parto è, per ogni donna e per ogni genitore, un momento difficile ma ricco di emozioni. Come sarà tenere in braccio per la prima volta il figlio? Nascerà in salute? Che aspetto avrà? Queste sono solo alcune delle domande che i genitori si pongono in attesa di abbracciare il loro bimbo. Aline Suelen Santos, di 32 anni, sapeva che il suo parto sarebbe stato diverso, e suo figlio speciale. Non poteva mai immaginare, però, di rientrare a tutti gli effetti tra le donne che hanno dato luce ad un “neonato da record”.

via: metropoles

La donna, al momento del parto, è stata portata nell’ospedale di San Paolo. Ma i genitori sapevano già che il loro figlio era speciale: dalle visite e dalle ecografie era già evidente come il bimbo fosse più grande del normale. Già da un precedente esame, il medico aveva stimato che il bimbo pesasse 3,5 kg e che, al momento del parto, avrebbe raggiunto il peso di 4 o 4,8 kg. Ma il piccolo, al momento della nascita, ha sorpreso tutti: è nato con un peso di 6,5 kg e una lunghezza di 57,5 centimetri. Aline ha infatti dichiarato che tutte le aspettative sono state superate: “Sono rimasto molto sorpreso, anche mio marito e l'intero team in sala operatoria. Al momento delle pesate, tutti hanno reagito: 'Non avevo mai visto un bambino così grande'". Il piccolo Pedro non ha stupito solamente i genitori, ma anche l’intera equipe medica.

Aline è stata seguita attentamente durante la gravidanza, considerata ad alto rischio. Ma come è possibile che il neonato abbia raggiunto questo peso? Si pensa che la genetica abbia avuto un ruolo centrale: anche il padre di Pedro, alla nascita, pesava molto: per l’esattezza pesava più di 5 kg. Anche la primogenita di Aline è stata considerata, al momento della nascita, una bimba più grande del normale, con il suo peso di 4,4 kg. Insomma, tutti pensano che il peso di ogni componente della famiglia sia una sorta di cimelio. Il “piccolo” Pedro è stato tenuto in osservazione in ospedale per un po’, per poi essere dimesso insieme alla madre. È un bimbo gigante ma in salute, e i genitori dovranno comprare altri vestiti più grandi, in quanto non si aspettavano di dover dare il benvenuto ad un bimbo con dimensioni al di fuori della media.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie