Rapina una banca, poi esce fuori e deposita i soldi al bancomat: arrestato

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Dicembre 2021

Rapina una banca, poi esce fuori e deposita i soldi al bancomat: arrestato
Advertisement

Ogni attento risparmiatore lo sa bene: tenere i propri soldi al sicuro è la prima regola per garantirsi la giusta tranquillità. Probabilmente è stato proprio questo il pensiero dell'uomo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, un episodio che definire curioso è riduttivo, e che in breve tempo ha fatto il giro del web, facendo strabuzzare gli occhi a molte persone e suscitando il loro divertimento.

Il nostro uomo è un rapinatore attento e premuroso che, non appena ottenuti i suoi soldi in modo illecito dalla banca, ha pensato bene di uscire e, invece di scappare a gambe levate, di fare una fermata presso il bancomat all'esterno. Il motivo? Doveva depositare i soldi della rapina sul suo conto!

via Delaware State Police

Advertisement
Delaware State Police

Delaware State Police

Vi assicuriamo che non stiamo raccontando una storia inventata, anche se dobbiamo ammettere che, a leggerla in questi termini, verrebbe proprio da pensare che si tratti di uno scherzo. Eppure non è così, tanto è vero che a diffondere la notizia è stato il Dipartimento di Polizia del Delaware, negli Stati Uniti. Il protagonista si chiama McRoberts Williams, ha 44 anni e, valutando a posteriori la sua storia, avrebbe potuto essere un po' più scaltro, nel suo progetto criminale.

Stando a quanto hanno dichiarato le forze dell'ordine, tutto è accaduto nella mattinata di sabato 11 dicembre 2021, presso la Wells Fargo Bank di Wilmington. È da qui che i poliziotti hanno ricevuto una chiamata che segnalava proprio una rapina. Williams sarebbe entrato in banca e, dopo essersi avvicinato a una giovane cassiera di 25 anni, le avrebbe consegnato un biglietto su cui c'era scritto che era lì per rapinarla.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Senza troppi indugi, l'impiegata ha obbedito e ha consegnato i soldi al 44enne. Non è stato chiarito di quanto denaro si trattasse, ma quello che è certo è che, subito dopo, l'uomo è uscito dalla banca. Se in questo momento state pensando a una sua fuga, vi sbagliate di grosso perché Williams, invece di scappare, ha pensato bene di fermarsi all'esterno della struttura, proprio dove è presente un bancomat abilitato al versamento dei contanti.

Non ci è voluto molto, tuttavia, prima che sul posto arrivasse la polizia. Gli agenti si sono immediatamente attivati per trovare Williams il quale, nel frattempo, si era evidentemente reso conto che avrebbe dovuto fuggire. I suoi sforzi, tuttavia, non sono serviti a molto perché i poliziotti, nel giro di poco, lo hanno raggiunto e arrestato. Accusato di rapina di secondo grado, per lui è stata fissata una cauzione a 6.000 dollari.

Insomma: una premura che avrebbe dovuto evitare, quella del versamento dei soldi rapinati al bancomat, e che di certo non è stata il massimo in termini di scaltrezza! Che ne pensate di questo rapinatore?

Advertisement