"Ho viaggiato nel tempo, l'apocalisse è vicina": le previsioni di un uomo su TikTok - Curioctopus.it
x
"Ho viaggiato nel tempo, l'apocalisse…
Permesso di congedo di tre giorni durante il ciclo mestruale: la proposta di legge spagnola per le donne Il paesaggio sullo sfondo della celebre

"Ho viaggiato nel tempo, l'apocalisse è vicina": le previsioni di un uomo su TikTok

13 Maggio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
4.336
Advertisement

Qual è lo scenario più apocalittico che riuscite a immaginare? Creature pericolose, calamità naturali, guerre, epidemie: le opzioni, in questo senso, non mancano, e spesso sono al centro della fantasia di tante persone. Del resto il mondo reale è fatto anche di eventi negativi, così funesti che spesso ci fanno pensare al peggio.

Ecco perché non manca chi, magari approfittando un po' di queste paure, decide di farsi notare a tutti in modi piuttosto bizzarri. Per lasciare un segno sulle persone, c'è chi afferma di aver viaggiato nel tempo, proprio come l'utente TikTok protagonista delle "profezie" di cui stiamo per parlarvi. La diffusione massiccia dei social, di certo, favorisce teorie simili: inquietanti, sorprendenti e, ammettiamolo, per alcuni anche piuttosto divertenti. Pronti a scoprire cosa afferma questa persona?

via: Daily Star

Il fatto stesso di definirsi "viaggiatore nel tempo" può destare qualche perplessità. Eppure, è proprio così che Kawhi Leonard si definisce. Conosciuto sul popolare social TikTok come "thehiddengod1", questo utente è un vero pozzo di previsioni per il futuro del nostro Pianeta e dell'umanità che lo popola. Previsioni che, stando a quanto afferma, non sono affatto rassicuranti.

Gli eventi catastrofici, secondo lui, partono dall'anno 2022, momento storico in cui, specie durante l'estate, potrebbero verificarsi terremoti con enormi fratture nel terreno - uno di essi sarà "il più grande mai visto in America" - oltre che misteriose sparizioni di moltissime persone. Ma non è finita qui.

Se tali previsioni vi hanno fatto già rabbrividire, secondo "thehiddengod1" alle calamità e ai misteri si aggiungeranno terrificanti e pericolosissime creature - chiamate "stalker" - che faranno la loro comparsa proprio dalle enormi fratture che si formeranno nel terreno. Spaventati? Davanti a notizie così, vi starete come minimo chiedendo se ci sono prove. La risposta che l'utente è pronto a darvi è "sì".

Il tiktoker-viaggiatore del tempo, infatti, afferma di essere in possesso di documenti e immagini che dimostrerebbero quanto sostiene, e infatti non si è trattenuto dal pubblicare foto a corredo delle catastrofi di cui parla. Le date in cui ogni singolo evento è previsto, inoltre, sono spaventosamente precise, cosa che di sicuro rende il tutto più attendibile agli occhi di molti.

Advertisement

Ma come l'hanno presa le persone? Davanti a notizie così, lo scetticismo è d'obbligo. Del resto, sappiamo bene che spesso i social hanno favorito il diffondersi di notizie inattendibili e teorie dubbie. Molti utenti, per questo, non sono stati affatto convinti dalle profezie di "thehiddengod1", reagendo con ironia e accusandolo di aver visto troppi film di fantascienza. In effetti, i suoi racconti sembrano proprio il materiale perfetto per una sceneggiatura del genere.

"I Simpson ci diranno se è tutto vero" ha scherzato un utente, riferendosi al fatto che spesso la celebre serie animata ha predetto avvenimenti poi realmente accaduti. Accanto a ironia e scetticismo, però, c'è stato anche chi ha espresso serie preoccupazioni, commentando con parole allarmate e piene di speranza per il futuro.

I suoi video, intanto, fanno registrare migliaia e migliaia di visualizzazioni, e di certo - previsioni a parte - sono diventati un vero fenomeno mediatico. Che sia proprio l'ottenimento della notorietà la ragione di tali "profezie"? E se invece, malauguratamente, fosse tutto vero? Non ci resta che aspettare... Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate.

Tags: WtfCuriosiAssurdi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie