11 insegnanti raccontano quali sono state le cose più stravaganti che hanno sequestrato agli alunni - Curioctopus.it
x
11 insegnanti raccontano quali sono…
Pellet di canapa: l'alternativa al legno più ecologica ed economica per il riscaldamento domestico Le madri casalinghe hanno più difficoltà rispetto a quelle che lavorano: i dati del sondaggio

11 insegnanti raccontano quali sono state le cose più stravaganti che hanno sequestrato agli alunni

16 Febbraio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
10.194
Advertisement

Chi non ricorda i tempi della scuola? Spensieratezza, risate, giochi, amicizie e nuove cose da scoprire si accompagnavano spesso ai rapporti non sempre pacifici e tranquilli con gli insegnanti. A meno di non essere stati dei veri e propri alunni modello, tutti prima o poi ci siamo trovati in situazioni di rimproveri e ramanzine, o magari colti in flagrante dal docente di turno con oggetti che proprio non dovevamo portare in classe.

Di sicuro sono episodi che anche gli insegnanti si ricordano bene, ed è proprio per questo che, nella community social "AskReddit", l'utente @GlytchedTTV ha chiesto a tutti coloro che lavorano a scuola quale fosse la cosa peggiore o più strana che avessero mai confiscato a uno studente. Le risposte? Definirle stravaganti, divertenti e a tratti assurde sarebbe riduttivo. Pronti a scoprirle? Non dimenticate di raccontarci le vostre esperienze nei commenti!

via: Reddit

1. Decine di timer da cucina in una scatola

"Mia madre mi ha raccontato che una volta ha sequestrato a un suo alunno una strana scatola, che all'improvviso ha cominciato a suonare scatenando le risate e gli applausi di tutti. Era piena di timer da cucina, e suo padre era uno chef". Lo ha scritto l'utente Reddit Cathy-the-Grand.

2. Un pesce nella boccia chiuso in un armadietto

Proprio così: controllando gli armadietti degli alunni, un insegnante ha davvero scoperto che in uno di essi, chiuso ma non appartenente a nessuno, c'era proprio un pesce in una boccia, con tanto di piccola luce in modo che l'animale non si trovasse sempre al buio.

Advertisement

3. Una cipolla e mezza

"Ero impiegata in una scuola superiore, e una volta ho sequestrato una cipolla e mezza a un mio studente. La usava per mangiarla e dare fastidio agli altri col suo alito", ha raccontato l'utente vairoletto.

 

4. Un ananas

"Tutti i ragazzi lo adoravanoracconta l'insegnante che lo ha confiscato.

5. Una spigola intera

"Ho dovuto confiscare quel pesce a uno studente che lo aveva portato per usarlo durante la pausa schiaffeggiando le persone come se stesse ingaggiando una sfida a duello", ha scritto l'utente FearlessPressure3.

Advertisement

6. Una penna d'oro

"Non è giusto che tu ce l'abbia e gli altri no", ha detto un insegnante allo studente che ha raccontato di quando gli è stata confiscata la sua penna d'oro ricevuta come regalo al compleanno.

7. Teste di polistirolo

Non è uno scherzo: una l'utente Reddit eggbert_217 ha raccontato proprio di come si è accorto che i suoi alunni stavano utilizzando questi oggetti per disegnarci sopra occhi e bocca. "Aveva un nome e lo portavano in ogni classe".

Advertisement

8. La fede nuziale della mamma

"Ho dovuto convincere un mio alunno di 4 anni che non doveva donare l'anello nuziale di sua mamma a una bambina di 6 anni per cui aveva una cotta".

9. Una bottiglia di vodka

Trovata dall'utente tempaccntnow, che ha riportato anche le reazioni e le scuse più incredibili degli studenti. "Me l'ha data mia madre per l'allergia", è stata la giustificazione di uno di essi.

Advertisement

10. Un Chihuaua in una borsa

"Un bambino di prima elementare lo aveva infilato in una borsa mentre aspettava lo scuolabus. Il povero cagnolino era semplicemente seduto in silenzio nella borsa che il bimbo aveva appeso a un gancio nel corridoio".

11. Una cavalletta

"Il nostro professore di filosofia si è arrabbiato tantissimo e ha sequestrato la nostra cavalletta. L'avevamo chiamata Aristotele". È il curioso racconto di uno studente, conosciuto come elprosar su Reddit.

Quali sono stati gli oggetti più stravaganti e assurdi che avete sequestrato, da insegnanti, o che vi hanno confiscato da studenti?

Tags: WtfCuriosiAssurdi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie