Stanchi del partner che tira le coperte? Un'azienda crea il "piumino infinito" che non ti lascia al freddo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Dicembre 2021

Stanchi del partner che tira le coperte? Un'azienda crea il "piumino infinito" che non ti lascia al freddo
Advertisement

Alzi la mano chi non ha mai avuto problemi notturni con la coperta del letto e il proprio partner. In molti avranno già capito bene la situazione che stiamo descrivendo: vi svegliate nel bel mezzo della notte con una sensazione di freddo addosso e scoprite che il vostro partner, dall'altra parte del letto, ha preso per sé tutta la coperta, lasciandovi di fatto scoperti.

Non è piacevole, vero? Specie nei mesi con temperature più rigide, una situazione normale e comune come questa può trasformarsi in un vero problema, al punto da generare contrasti e malumori nella coppia. Un'azienda britannica che produce materassi e articoli da letto, tuttavia, ha deciso che di intervenire proprio per cercare di arginare tutto ciò. Come? Con un prototipo di letto tecnologico, che è dotato di una coperta letteralmente "infinita". Sì, avete capito bene: con questo accessorio nessuno dei due dovrà più preoccuparsi del comfort dell'altro, né dei propri movimenti bruschi durante il sonno. Pronti a scoprirlo più da vicino?

via Republic World

Advertisement

Who needs this? 😂

Pubblicato da The Mirror su Mercoledì 18 dicembre 2019

L'azienda in questione si chiama Simba Sleep, e quello che ha presentato è un prototipo che potrebbe davvero mettere fine ai problemi notturni di tante persone che dormono in coppia nello stesso letto. Se siete stanchi di rimanere scoperti, o se siete stufi di dover rispondere alle lamentele del vostro partner che si è sentito in qualche modo "offeso", con questo sistema di coperte "infinite" potreste risolvere la situazione.

Advertisement
ShaamTec/Facebook

ShaamTec/Facebook

Gli esperti della Simba hanno infatti ideato un piumino particolarmente abbondante, che viene fatto passare attraverso apposite barre metalliche rotanti poste proprio sotto il letto. In questo modo, la coperta non viene mai a mancare né per l'una né per l'altra parte di chi lo occupa. In parole semplici, il piumino ruota nella parte inferiore e questo letto, avvolto da esso come una specie di cintura gigante, non permetterebbe alla coppia di scoprirsi in alcun modo.

E, per quanto riguarda la pulizia del piumino, i tecnici di Simba avrebbero persino pensato a un sistema che, grazie al vapore acqueo, ne garantisca l'igiene costante. Insomma: un letto che, se installato nella propria camera da letto, potrebbe far fronte a un gran numero di problemi, discussioni e malumori. Per ora si tratta di un progetto tecnologico sulla cui commercializzazione non si hanno molte certezze, ma siamo certi che incontrerebbe il favore di molte persone, e chissà se in futuro potremmo vederlo in ogni casa!

Voi che ne pensate? Lo comprereste?

Advertisement