Igloo di vetro con vista sull'aurora boreale: gli spettacolari alloggi di questo hotel

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

27 Novembre 2021

Igloo di vetro con vista sull'aurora boreale: gli spettacolari alloggi di questo hotel
Advertisement

Se al mondo esiste una manifestazione naturale tanto magica quanto affascinante, quella è di sicuro l'aurora boreale. Chi ha avuto la fortuna di osservarla dal vivo sa bene di cosa stiamo parlando.

Il meraviglioso fenomeno ottico che caratterizza i cieli nordici con le sue striature luminose e colorate di verde, rosso e azzurro è uno spettacolo veramente imperdibile di Madre Natura. Non è un caso se molte persone farebbero di tutto per osservarlo, anche se spesso le condizioni per farlo non sono ottimali. C'è un hotel, però, in cui la vista delle camere è tutta dedicata alle luci boreali, e in cui gli alloggi riescono a catapultare all'istante gli ospiti in un'atmosfera che non potrebbe essere più "polare" di così. È un albergo di lusso della Lapponia dove si dorme proprio nelle igloo, con lo sguardo all'insù, nell'attesa che il cielo dia spettacolo. Pronti a scoprirlo?

via Arctic Guesthouse & Igloos

Advertisement

Si chiama Arctic Guesthouse & Igloos, e il nome già dice tutto. In questo posto tutto è polare, tutto è basato sull'esperienza unica che solo la natura di luoghi remoti ed estremi come quello in cui sorge può offrire.

Advertisement

Non lontano dalla piccola città di Ranua, nella Lapponia meridionale, questo hotel finlandese, oltre a dare ai suoi ospiti l'opportunità di soggiornare con la classica formula bed & breakfast, mette a loro disposizione anche degli alloggi molto, molto speciali.

Di cosa si tratta? Di veri e propri igloo immersi nella natura, mobili e costruiti con una struttura in vetro, dai quali godere di un panorama unico e mozzafiato, inseriti a 360 gradi nel paesaggio.

Avete capito bene: gli igloo dell'Arctic Guesthouse sono proprio mobili, il che significa che non hanno una posizione fissa e possono muoversi sulle rive del vicino lago Ranua. Grazie a un motore elettrico, infatti, gli AuroraHut - così vengono chiamati dall'albergo - sono in grado di spostarsi autonomamente dove si desidera o, in caso di spostamenti più lunghi, di essere trainati proprio dove il paesaggio offre gli scorci più entusiasmanti.

arcticguesthouse/Instagram

arcticguesthouse/Instagram

"Il cielo è l'unico limite per il tuo igloo di vetro" affermano i gestori dell'albergo, che aggiungono che, grazie a essi, "potrai sperimentare i fenomeni naturali della Lapponia ovunque si trovino, in un modo completamente nuovo".

Advertisement

È quasi superfluo affermare che un'esperienza del genere, così a contatto con la natura e le bellezze dell'aurora boreale e della Lapponia in generale, è un soggiorno più unico che raro. Gli igloo vetrati, oltre a essere riscaldati e accoglienti, sono anche amici della natura: la loro progettazione, infatti, è stata eseguita seguendo rigidi standard che ne hanno ridotto l'impatto sull'ambiente.

Per soggiornare in uno di questi speciali alloggi, occorrono dai 220 ai 390 euro a notte, colazione e sauna incluse. Certo: non si tratta di cifre molto economiche, ma di sicuro la spesa è ampiamente ripagata dallo spettacolo che offrono.

Advertisement

Che ne pensate? Fareste un'esperienza all'interno di questo incredibile hotel polare?

Advertisement