A Creta c'è un resort con alloggi sull'acqua che ricordano quelli di un'isola tropicale, ma costano molto meno - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A Creta c'è un resort con alloggi sull'acqua…
13 confronti fotografici tra passato e presente mostrano come lo scorrere del tempo sia inevitabile 13 design talmente sbagliati in cui gli autori hanno dimenticato cosa significa

A Creta c'è un resort con alloggi sull'acqua che ricordano quelli di un'isola tropicale, ma costano molto meno

28 Agosto 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.203
Advertisement

Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di trovarsi su una paradisiaca spiaggia di qualche isola tropicale, ai confini del mondo, magari disteso su un lettino a sorseggiare una bibita fresca circondato da palme, acqua cristallina e sabbia bianchissima?

Non male come prospettiva, vero? Se però pensate che la realtà e le possibilità economiche non vi permettano di affrontare un viaggio in un posto così, potete consolarvi un po' scoprendo con noi un particolarissimo resort che, nei suoi alloggi, riproduce un ambiente molto simile a quello descritto, con due fondamentali differenze: l'accessibilità e il costo.

Siamo nell'isola greca di Creta, a poco più di 20 km dalla capitale Heraklion. Qui, per offrire ai viaggiatori la sensazione di trovarsi su un atollo delle Maldive (o della Polinesia, se preferite), è stato creato lo Stella Island Resort, un villaggio turistico di lusso, per soli adulti, che porta in Grecia un angolo "tropicale".

Il motivo? Basta guardare le foto per capirlo: i suoi bungalow sono disposti sull'acqua, su varie "isolette" collegate da ponticelli e passerelle, arricchite da palme e vegetazione lussureggiante, in un ambiente che ricorda davvero quello di un atollo paradisiaco.

Advertisement

Certo: magari per alcuni sarà un po' deludente scoprire che si tratta di un'enorme piscina e non dell'oceano vero e proprio, ma in fondo anche in un posto così è possibile sentirsi alla grande, provando la sensazione di aver fatto un viaggio memorabile.

Senza contare che l'isola di Creta, in sé, offre delle bellezze naturalistiche e culturali davvero uniche e tutte da scoprire, e di sicuro un viaggio lì non è costoso come uno alle Maldive (o in luoghi simili).

immagine: stellaisland.gr

Dormire una notte allo Stella Island Resort, infatti, costa poco più di 200 dollari, una cifra sicuramente ben lontana da quelle richieste per affittare un alloggio sul mare di un'isola nell'Oceano Indiano.

Advertisement

È vero, si tratta di due cose ben diverse, ma siamo sinceri: questi bungalow sull'acqua, arredati in modo moderno ma naturale e dotati anche di spa, amache e vasche idromassaggio, fanno davvero venir voglia di essere lì, nel relax più totale.

Che ne pensate? Preferireste essere su un vero atollo o vi "accontentereste" anche di questo resort?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie