Tutti devono mangiare cibo vegano al matrimonio del fratello: la pretesa di una donna

di Irene Grazia Paladino

04 Novembre 2021

Tutti devono mangiare cibo vegano al matrimonio del fratello: la pretesa di una donna
Advertisement

Il matrimonio è un giorno importante, non solo per gli sposi: anche gli amici e i parenti più stretti attendono con ansia quel giorno, con la speranza che sia perfetto e memorabile. Non tutte le famiglie, durante l’organizzazione del grande giorno, danno però priorità ai desideri degli sposi e tentano di imporre le loro idee. Una futura sposa ha raccontato su reddit la disputa familiare avvenuta proprio in merito al matrimonio e, in particolare, al ricevimento: la sorella dello sposo è vegana e pretende che il banchetto nunziale sia totalmente vegano.

via reddit

Advertisement
Not the actual photo - Natalie Heathcoat/Unsplash

Not the actual photo - Natalie Heathcoat/Unsplash

La donna ha raccontato la vicenda mantenendo l’anonimato:

Io ho 26 anni e il mio fidanzato ne ha 28. Ci sposeremo nel gennaio del 2022. Abbiamo tutto pianificato: musica, cibo, dessert, bevande e chi parteciperà. Gli invitati potranno scegliere tra pollo o bistecca, con un'insalata per iniziare. Il mio fidanzato ha una sorella di 24 anni che è vegana. Quando ci siamo incontrati per la prima volta e ci siamo conosciuti, ero aperta a provare ristoranti vegani. Bene, quando suggerivo un ristorante con opzioni vegane, lei rifiutava. Lei è l'unica ospite vegana che parteciperà al matrimonio. Le abbiamo fatto scegliere un piatto che desiderava per il matrimonio e un gelato vegan friendly."

Nonostante gli sposi abbiano pensato a soddisfare le sue esigenze nutrizionali - facendo preparare piatti vegani proprio per lei - non sembra essere abbastanza: esige che nessuno mangi carne e la situazione è improvvisamente precipitata: i genitori dello sposo hanno minacciato di non finanziare le nozze nel caso in cui non venisse assecondata la richiesta della sorella: “Bene, i genitori del mio fidanzato e hanno suggerito di cambiare il menu e di renderlo totalmente vegano. Il mio fidanzato ha detto loro di no, non avrebbe cambiato il menu a causa di sua sorella. Sua sorella ha iniziato a mandare messaggi e ad incolparmi. I suoi genitori ora stanno pensando di non aiutare con il matrimonio.” 

Advertisement
Not the actual photo - Yukiko Kanada/Unsplash

Not the actual photo - Yukiko Kanada/Unsplash

Come dovrebbero comportarsi i futuri sposi? Dovrebbero assecondare le richieste della sorella dello sposo e quindi ricevere aiuto da parte dei genitori di lui oppure dovrebbero ignorarle e pensare ad un menu che possa essere apprezzato dalla maggioranza degli ospiti? Gli utenti di reddit non hanno dubbi: la pretesa della donna è assurda: egoista e oltraggiosa. Il matrimonio non è il suo e dovrebbe assicurarsi che il fratello possa organizzare e trascorrere il giorno del matrimonio in serenità. Tu cosa faresti al posto degli sposi?

Advertisement