Una "semplice" berlina con ben 14 ruote: l'esperimento di questi meccanici - Curioctopus.it
x
Una "semplice" berlina con ben 14 ruote:…
Piattaforma di criptovalute accredita per errore $ 90 milioni sui conti degli utenti e chiede di restituirli Il

Una "semplice" berlina con ben 14 ruote: l'esperimento di questi meccanici

08 Ottobre 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
666
Advertisement

La creatività delle persone certe volte non conosce freni: ormai ne siamo consapevoli. E, quando parliamo di essa, non ci riferiamo soltanto a un estro che porta a risolvere in modo brillante situazioni complicate, ma anche a piccole-grandi imprese che definire fantasiose sarebbe riduttivo. Anzi, nel caso di cui stiamo per parlarvi, viene quasi da chiedersi se tale creatività non si sia mischiata anche a un pizzico di follia...

Cosa pensereste, infatti, se vi dicessimo che un gruppo di meccanici russi ha deciso di trasformare una vecchia berlina in una sorta di "monster truck" con ben 14 ruote? Per loro questo veicolo è un vero orgoglio e, a quanto pare, anche un esperimento col quale sono riusciti a farsi conoscere da moltissime persone, visto il seguito che hanno sul loro canale Youtube. Pronti a scoprire un'idea quantomeno singolare per "dare nuova vita" a una semplicissima auto?

immagine: Garage 54/Youtube

Avete capito bene: abbiamo scritto proprio quattordici ruote. Il team di Garage 54, un'officina russa che, con i suoi video, si è guadagnata nel tempo un nome e un pubblico di persone affezionate, ha creato una macchina che ha questa incredibile caratteristica strutturale.

immagine: Garage 54/Youtube

Se avete presente i massicci monster truck americani, avrete già capito di cosa stiamo parlando. Si tratta di semplici veicoli che vengono modificati per essere equipaggiati con gigantesche ruote che li sollevano molto da terra, e che spesso vengono utilizzati per esibizioni e acrobazie ai limiti dell'assurdo. Bene: partendo dalla passione per questi mezzi, i meccanici russi hanno pensato di poter fare qualcosa di unico.

Advertisement
immagine: Garage 54/Youtube

Così, hanno preso una vecchia Lada berlina di colore bianco - un'auto piuttosto comune da quelle parti - e, racimolando 12 ruote, hanno creato con esse delle vere "piramidi", connesse attraverso un sistema di assi in modo che potessero funzionare tutte come un'unica, gigantesca ruota posteriore. All'anteriore, hanno optato per le ruote di un vero monster truck. Una volta assemblato il tutto sotto alla Lada, il risultato non ha lasciato spazio a dubbi: era nato un "ibrido" curiosissimo e, ammettiamolo, anche un po' inquietante!

immagine: Garage 54/Youtube

Nel video condiviso su Youtube hanno mostrato dettagliatamente i vari step di realizzazione di quest'auto, anche se sarebbe riduttivo e inappropriato definirla così. Di certo viene da chiedersi quale sarà l'utilizzo che ne faranno, ma una cosa è sicura: se la caverà alla perfezione in tutte le situazioni dove il terreno è accidentato o difficile da superare.

immagine: Garage 54/Youtube

Con tanto divertimento, duro lavoro e una notevole dose di fantasia, questi tecnici hanno stupito tutti.

Advertisement

Voi che ne pensate di questo veicolo? Ci fareste un giro?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie