Scopre di aver vinto 5 milioni di sterline poco prima di iniziare il suo turno di lavoro al supermercato

di Irene Grazia Paladino

12 Agosto 2021

Scopre di aver vinto 5 milioni di sterline poco prima di iniziare il suo turno di lavoro al supermercato
Advertisement

Riesci ad immaginare cosa significhi vedere la propria vita cambiare in pochissimi secondi? Le probabilità di vincere alla lotteria sono davvero poche ma, nonostante questo, le persone comunque non perdono la speranza e continuano a tentare la sorte. Si gioca una schedina e, per un po’, ce ne si dimentica: si torna a casa, si torna a lavoro, si torna alla solita routine. In questo, Paul Drake può sembrare un uomo come tante: anche lui, come tanti altri, aveva giocato alla lotteria del Regno Unito. Poco prima di tornare a lavoro, però, ha sentito l’urgenza di controllare i risultati: proprio in quel momento la sua vita è cambiata.

via edinburghlive

Advertisement
STV News/Youtube

STV News/Youtube

Paul ha 47 anni e abita insieme a Louise nel West Lothian, in Scozia. Paul è un dipendente del supermercato Lidl e, quel giorno, si stava preparando ad accompagnare due colleghi a lavoro quando, improvvisamente, dice di essere stato colpito da una sensazione fastidiosa: ha sentito l’urgenza di controllare i numeri giocati al Lotto. Erano le 4.30 del mattino e stava per iniziare il turno ma quel turno non lo ha mai iniziato. In un attimo si è reso conto di aver vinto, anche se inizialmente stentava a crederci: quando si è reso conto di essere improvvisamente milionario si è seduto in macchina, stordito dalle implicazioni di quella improvvisa rivelazione.

Advertisement
STV News/Youtube

STV News/Youtube

L'uomo ha raccontato: "Non sono un ragazzo emotivo, ma sono appena scoppiato in lacrime. Sono tornato di corsa in casa urlando e ho svegliato Louise per dirglielo. Non potevamo crederci." Louise, un'infermiera, ha detto: "Ho avuto una tale paura pensando che qualcosa non andava, ma stava gridando qualcosa sulla vincita alla lotteria. All'inizio, ho pensato che fosse £ 5.000 e ho cercato di tornare a dormire." Gli amici, la famiglia e i colleghi – una volta appresa la notizia – hanno dimostrato una grande euforia. Paul e Louis hanno lavorato una vita intera e, in pochi minuti, la loro vita è cambiata. Ma non solo la loro vita: l’uomo dice che utilizzerà parte di quella cifra esorbitante per migliorare, dal punto di vista finanziario, anche la vita delle persone a lui vicine. Un’altra parte del denaro verrà poi reinvestita, con la speranza di avviare in futuro qualche attività, e certamente Paul non rinuncerà a qualche capriccio: la sua carriera da impiegato per la nota catena di supermercati si è senza dubbio conclusa.

Advertisement