Parrucchiera chiede oltre 1600 € per taglio e colore: piovono le critiche sul web

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

01 Luglio 2021

Parrucchiera chiede oltre 1600 € per taglio e colore: piovono le critiche sul web
Advertisement

Quando arriva il momento di andare dal parrucchiere, molte persone sanno che dovranno affrontare una bella spesa per un cambio di look, o per un semplice aggiornamento o mantenimento della loro acconciatura. Certo: ne esistono anche di economici, ma in generale, specie se si vuole qualcosa di più complesso rispetto a un semplice taglio, non è raro dover sborsare cifre considerevoli.

Pensereste mai, tuttavia, di arrivare a spendere oltre 1600 euro per taglio e colore? Se avete strabuzzato gli occhi e risposto no, sappiate che a breve sarete costretti a ricredervi. Il motivo? La parrucchiera californiana di cui stiamo per parlarvi, che per il suo lavoro, si fa pagare a ore e molto, molto profumatamente. Queste sue tariffe fuori dal comune hanno fatto presto notizia, e su di lei è caduta una vera pioggia di critiche.

via Newsweek

Advertisement
@bprado_/TikTok

@bprado_/TikTok

C'è chi, quando va dal parrucchiere, si impone dei limiti di spesa, e chi invece è disposto a tirar fuori delle somme che per molti sono semplicemente irragionevoli. I clienti di Jasmine Policarpo, di sicuro, rientrano in questa seconda categoria di persone visto che, quando si siedono nel suo salone per un nuovo look, possono arrivare a spendere oltre 1600 euro per un taglio e un colore che richiede tempi particolarmente lunghi.

Già, perché i prezzi di Jasmine, conosciuta come @bprado_ su TikTok, vengono calcolati a ore, e sono riusciti a lasciare molti utenti del web semplicemente sbalorditi. Al punto che alcuni non hanno esitato ad accusarla di "derubare" i clienti, con i suoi prezzi "folli".

Advertisement
@bprado_/TikTok

@bprado_/TikTok

La polemica si è accesa a seguito di un video che mostra la parrucchiera eseguire un "intervento" su una cliente che è durato ben 13 ore, divise ovviamente in due giornate diverse, e che appunto ha fatto lievitare il conto a quasi 1650 euro. Il filmato ha collezionato milioni visualizzazioni e migliaia di reazioni nel giro di pochi giorni. Non è mancato nemmeno chi ha commentato che quegli interventi avrebbero potuto essere effettuati in appena 5 o 7 ore, motivo per cui ha insistito a ritenere che Jasmine "depredasse" le persone.

La risposta della parrucchiera californiana non si è fatta attendere. "Non pensavo di far arrabbiare così tante persone col mio post - ha detto - nessuno è obbligato a venire da me, ci sono tanti altri hair-stylist che fanno pagare meno di me".

@bprado_/TikTok

@bprado_/TikTok

"Ognuno sceglie di spendere i propri soldi come vuole, i miei clienti scelgono di farlo per i loro capelli e non capisco perché tante persone si arrabbino, do il mio meglio ogni volta per soddisfarli".

Insomma: un vero coro di opinioni e botta e risposta. Voi che ne pensate delle tariffe di questa parrucchiera? Le critiche nei suoi confronti sono giustificate oppure no?

Advertisement