"Sono la multimilionaria più risparmiatrice del mondo: per spendere poco mangio cibo per gatti"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

10 Gennaio 2023

"Sono la multimilionaria più risparmiatrice del mondo: per spendere poco mangio cibo per gatti"
Advertisement

Quella di risparmiare è una buona abitudine che tutti noi dovremmo apprendere fin da bambini per potere affrontare anche i peggiori rovesci finanziari con la padronanza e la calma necessarie a superarli brillantemente. Quando però le nostre finanze ce lo permettono, dovremmo poterci concedere anche una vita più agiata senza troppi sensi di colpa. 

Certe volte tuttavia la propensione al risparmio diventa tanto esagerata da farci cadere nell'assurdo: è il caso della donna multimilionaria che, pur potendosi permettere una vita di lusso, continua a rispettare rigorosamente un budget mensile a dir poco irrisorio. Scopriamo insieme la sua storia. 

via The Sun

Advertisement
FrankShamrock555/Wikimedia Commons

FrankShamrock555/Wikimedia Commons

Aimee Elizabeth è una donna di 50 anni che vive a Las Vegas e può vantare un patrimonio di tutto rispetto, pari a più di 5 milioni di dollari. La donna si è autoproclamata "la multimilionaria più economica del mondo" per la sua spropositata propensione al risparmio, che le impone di rispettare un rigoroso budget di 1000 dollari mensili per far fronte a tutte le spese. A questo scopo, Aimee ha escogitato diversi espedienti che le permettono di rientrare nel budget risparmiando la maggior parte delle sue entrate mensili. 

"Tengo il mio scaldabagno spento, ho bisogno di 22 minuti per riscaldarlo abbastanza per farmi una doccia, quindi lo accendo ogni mattina quando mi alzo" spiega durante un'intervista. Per assicurarsi di non lasciare lo scaldabagno acceso un minuto di troppo, la donna ha impostato un timer di 22 minuti, per sapere esattamente quando la sua doccia è pronta. Ma non è tutto.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Aimee infatti riesce a risparmiare una cifra a 5 zeri ogni anno rifiutandosi di acquistare oggetti nuovi; durante l'intervista mostra la sua vecchia spugna per i piatti ormai logora e il suo unico coltello, che non lava mai sotto l'acqua, limitandosi a ripulirlo con un asciugamano a ogni utilizzo. La casa in cui vive è molto lussuosa, ma le è stata lasciata dall'ex marito Michael, che sapeva che altrimenti l'ex moglie avrebbe vissuto in un tugurio pur di risparmiare. Lo stesso ex marito la aiuta a pulire la casa gratuitamente facendola risparmiare sulla pulizia. Per gli spostamenti si affida alla sua vecchia auto di 17 anni e, se l'auto necessita di riparazione, preferisce l'autostop.

Ma la sua abitudine più assurda è quella di mangiare (e far mangiare ai suoi ospiti!) cibo per gatti per risparmiare sull'acquisto delle scatolette di tonno. "Quando arrivo a questi estremi penso che le persone possano esserne infastidite ma non mi interessa" racconta. Una donna convinta delle sue azioni, non c'è che dire. 

Forse è meglio non farsi invitare a cena, non trovate?

Advertisement