"Le donne che non perdono peso dopo il parto rischiano il divorzio": uomo ferocemente criticato sul web

di Irene Grazia Paladino

10 Settembre 2021

"Le donne che non perdono peso dopo il parto rischiano il divorzio": uomo ferocemente criticato sul web
Advertisement

La gravidanza, per ogni donna, rappresenta un momento bellissimo, ma anche molto difficile: oltre a dover affrontare nausee e dolori, le donne vedono il proprio corpo cambiare giorno dopo giorno. Accettare le nuove forme non è semplice per tutte: alcune donne stanno particolarmente attente a non prendere troppo peso durante la gravidanza; altre, invece, si impegnano dopo la gravidanza per perdere i chili in eccesso. Lo si fa per stare bene con se stesse, non di certo per accontentare i mariti. L’affermazione di un uomo, un guru del fitness ungherese, è stata infatti aspramente criticata.

 

via The Mirror

Advertisement
Norbi Update/Facebook

Norbi Update/Facebook

L’uomo - chiamato Norbert Schober - ha affermato in una sua diretta sui social che le donne sarebbero, nella maggior parte dei casi, le uniche responsabili del divorzio. La motivazione? Perché non riescono a tornare in forma dopo il parto. Secondo la teoria dell’esperto di fitness, gli uomini non provano più attrazione fisica nei confronti delle mogli - dopo il parto - perché queste ultime “si rifiutano di impegnarsi per perdere dai 20 ai 30 kg”. Come se non bastasse, l’uomo ha detto che le condizioni della donna dopo il parto rappresentano “un grosso problema” che le donne devono risolvere: devono rimettersi in forma per evitare il divorzio.

 

Advertisement
Norbi Update/Facebook

Norbi Update/Facebook

Come puoi ben immaginare, la teoria dell’uomo ha incontrato feroci critiche sul web. Le sue affermazioni sono state infatti ritenute maschiliste e troppo perentorie: avrebbe potuto fornire consigli e motivazione perché, senza dubbio, molte donne desiderano tornare in forma ma manca loro la giusta grinta. Invece si è limitato a pronunciare offese gratuite e parole pesanti: "La pelle delle donne diventa disgustosa dopo il parto. Gli uomini non dovrebbero essere incolpati di non amare più le loro donne se queste non si prendono la briga di perdere dai 20 ai 30 chili dopo aver avuto un bambino", ha detto l'uomo, sposato e padre di tre figli.

 

Norbi Update/Facebook

Norbi Update/Facebook

Gli utenti non hanno esitato un attimo a prendere le parti delle donne, sostenendo che una donna deve dimagrire solo per se stessa e non certo per soddisfare i canoni estetici del partner né, tantomeno, per paura di perderlo. La questione ha toccato anche grandi aziende e personaggi dello spettacolo: Coca-Cola Ungheria ha anche pubblicato un manifesto raffigurante diverse forme di bottiglia con la didascalia: "Se le ami, le desideri in ogni forma #loveyourbody". Nonostante le accuse e le critiche, l’uomo non ha fatto ulteriori dichiarazioni e non si è scusato.

 

Advertisement