Louis Vuitton presenta una borsa a forma di aereo che costa più di un aereo vero

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Aprile 2021

Louis Vuitton presenta una borsa a forma di aereo che costa più di un aereo vero
Advertisement

Quante cose si possono fare con 32.000 euro? Sicuramente non poche. Vacanze, un'automobile, qualche investimento, beneficenza, oppure... comprare una borsa. No, non stiamo scherzando, perché stando a una delle ultime creazioni di Louis Vuitton, sembra proprio che sia necessaria quella cifra per portarsi a casa un accessorio che, dobbiamo ammetterlo, è davvero sui generis, nel bene e nel male!

Prima di mostrarvela più in dettaglio, sappiate che la borsa in questione, a forma di aeroplano, si è trasformata nel giro di poco tempo in un autentico fenomeno social, ed è stata oggetto di stupore e ironia in quantità. Un motivo fra tutti? A quel prezzo si potrebbe acquistare... un vero aereo!

via Travel and Leisure

Advertisement
Facebook

Facebook

Che le firme di alta moda, negli anni, ci abbiano abituato a ogni sorta di stravaganza non è certo una novità. Il celebre marchio francese, con questa borsa, sembra proprio averne presentata un'altra. Virgil Abloh, designer e direttore creativo della collezione maschile della firma, ha svelato quello che, a prima vista, sembra quasi un modellino di aereo, con tanto di ali, motori e cabina di pilotaggio dove riporre i piccoli oggetti. Il tutto, ovviamente, rivestito dalla famigerata livrea in pelle marrone con i loghi "LV".

Advertisement

Di certo si tratta di un accessorio originale e, per certi versi, anche divertente che, stando alle intenzioni del marchio, rappresenta al meglio il binomio viaggi-lusso. L'obiettivo, infatti, è proprio quello di "ridefinire gli archetipi e i codici d'abbigliamento", anche per gli uomini, a cui è destinata questa borsa-aereo.

Facebook

Facebook

Non si può dire che tutto questo non abbia un prezzo. Al contrario, i 32.000 euro che occorre sborsare per averla dimostrano che si tratta di un vero lusso per pochi. Ammettendo di potersela permettere, però, bisogna considerare che i dubbi sollevati ironicamente da tantissime persone sui social hanno un fondo di verità. Non è mancato, infatti, chi ha fatto notare che, per quella cifra, è possibile comprare un vero aereo Cessna, usato ma in ottime condizioni, e avanzerebbero ancora dei soldi!

 

E, sebbene nel mondo dell'alta moda borse con prezzi esorbitanti come questa non siano una novità, questo jet privato in miniatura presentato da Louis Vuitton nell'ambito della collezione maschile 2021 è diventato un vero e proprio fenomeno di scherno, critiche e battute.

vah0603/Twitter

vah0603/Twitter

Voi che ne pensate? Potendo spendere quei soldi per uno sfizio extra, optereste per la borsa o per un vero aereo?

Advertisement