Una donna trova un serpente dentro alla confezione di insalata comprata al supermercato

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Aprile 2021

Una donna trova un serpente dentro alla confezione di insalata comprata al supermercato
Advertisement

Una spesa da ricordare: così potremmo riassumere l'esperienza vissuta da una famiglia di Sidney quando, di ritorno dal supermarket, hanno trovato nella lattuga un ospite inatteso. Di chi si trattava? Di un serpente!

Proprio così: queste persone hanno vissuto quello che per molti sarebbe sicuramente un incubo a occhi aperti. Sicuramente non avrà creduto ai suoi occhi il figlio di Lesley Kuhn quando, tra le verdure riposte dopo la spesa fatta in un punto vendita Aldi, ha visto un esemplare di Hoplocephalus bitorquatus. Il "serpente dalla testa pallida" era lì, vivo. Provate soltanto a immaginare lo stupore di una scoperta simile...

via Sky News Australia

Advertisement
Mosman Collective/Facebook

Mosman Collective/Facebook

"Controllate attentamente la vostra lattuga confezionata: ieri sera mio figlio ha trovato un piccolo serpente dentro alla confezione comprata da Aldi". Con queste parole, scritte su un post di Facebook condiviso su un gruppo dedicato alla zona in cui vive, Leslie ha comunicato a tutti l'agghiacciante scoperta.

Non è difficile capire perché la notizia sia subito rimbalzata su tutti i canali d'informazione, facendo letteralmente il giro del mondo in poco tempo. Le reazioni delle persone, sorprese e scioccate, non sono tardate ad arrivare, e tutte erano concordi nel definire il serpente trovato nell'insalata piuttosto spaventoso. C'è anche, però, chi ha ironizzato, scherzando sulle verdure e scrivendo "come se avessi bisogno di un motivo in più per detestare l'insalata".

Scherzi a parte, però, il serpente era 100% reale, oltre che potenzialmente pericoloso per l'uomo, come lo definisce la pagina del Queensland Museum. Si tratta di un animale endemico dell'Australia, che vive sulla costa est del Paese e che può arrivare a una lunghezza di circa mezzo metro. Sebbene non fosse particolarmente grande e pericoloso, di certo non dev'essere stato piacevole vederlo lì, in mezzo al proprio cibo in cucina.

Advertisement
Mosman Collective/Facebook

Mosman Collective/Facebook

Senza perdersi d'animo, tuttavia, Leslie ha immediatamente provveduto ad allertare le autorità che si occupano della salvaguardia della fauna selvatica, che hanno provveduto a tirare fuori il serpente dalla confezione di insalata. Sul fatto sono scattate subito le dovute verifiche.

Stando a quanto si è appreso dai media locali, i funzionari intervenuti sono al lavoro per cercare di capire quale sia l'habitat naturale di quel serpente. La catena Aldi, dal canto suo, si è detta impegnata, tramite i fornitori, a capire come sia stato possibile che quell'animale fosse finito lì.

Mosman Collective/Facebook

Mosman Collective/Facebook

Insomma: la natura viva, presente e a volte scioccante dell'Australia sembra aver colpito ancora: dopo i tanti ragni di cui vi abbiamo raccontato, trovati nei posti più incredibili, questo serpente è di sicuro un degno concorrente!

Advertisement