Un uomo porta la figlia nel recinto degli elefanti per un selfie e viene attaccato: il video è da brividi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Marzo 2021

Un uomo porta la figlia nel recinto degli elefanti per un selfie e viene attaccato: il video è da brividi
Advertisement

Siamo abituati a conoscere gli elefanti come animali affascinanti, grandi ma tranquilli, dal temperamento mansueto. In linea generale è proprio così, anche se purtroppo a volte certe persone, con le loro azioni, sembrano tirar fuori i lati irascibili anche degli animali più calmi esistenti in natura.

Jose Manuel Navarrete, il padre venticinquenne di cui stiamo per parlarvi, sicuramente è riuscito a fare proprio questo. Il giovane era allo zoo in compagnia della sua figlioletta di 2 anni, quando ha pensato bene di tentare un incontro più ravvicinato del solito con alcuni elefanti che si trovavano dietro un recinto. Un avvicinamento che però i pachidermi non hanno affatto gradito, come dimostra il video che ha ripreso per intero l'episodio.

via CBS 8 San Diego

Advertisement
CBS 8 San Diego/Youtube

CBS 8 San Diego/Youtube

Siamo a San Diego, in California. Durante un pomeriggio come tanti allo zoo della città, in mezzo ai visitatori c'era anche Navarrete con sua figlia. Evidentemente intenzionato ad avvicinarsi il più possibile agli elefanti, il giovane papà, in barba alle regole e soprattutto a due recinzioni - una delle quali persino elettrificata - ha pensato bene di scavalcare ed entrare nell'habitat degli animali selvatici. Il tutto con la sua piccola in braccio.

Advertisement
CBS 8 San Diego/Youtube

CBS 8 San Diego/Youtube

Il motivo di tale gesto? Stando a quanto si è appreso in seguito dalla polizia, l'uomo voleva a tutti i costi fare un selfie con gli elefanti. È stato chiaro fin da subito che gli animali non hanno affatto gradito l'intrusione umana nel loro territorio. Uno dei pachidermi, infatti, non ha perso tempo e si è diretto a passo di carica verso Navarrete e la bimba. Visibilmente arrabbiato, l'animale li ha rincorsi e Jose, nella fuga, ha persino fatto cadere a terra sua figlia.

Sono stati attimi a dir poco concitati dato che il 25enne, per un soffio, è riuscito a tornare dall'altra parte del recinto, afferrando la bambina. Il filmato, girato da uno dei presenti e condiviso sul web, ha fatto immediatamente notizia, così come altrettanto rapido è stato l'arresto dell'uomo. La polizia, infatti, lo ha trattenuto con l'accusa di aver messo in pericolo la sua bambina, la quale, per fortuna, non si è fatta nulla ed è tornata a casa con la madre.

CBS 8 San Diego/Youtube

CBS 8 San Diego/Youtube

Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito la donna gridare "Jose, fermati!" poco prima che l'uomo decidesse di scavalcare la recinzione. Fortunatamente la vicenda è andata a finire bene e tutti ne sono usciti incolumi, elefanti compresi. Navarrete è trattenuto con una cauzione fissata a ben 100.000 dollari e non resta che augurarsi che, dopo quanto accaduto, ci pensi due volte prima di ripetere un'azione così sconsiderata.

Advertisement