15 foto di persone che hanno deciso di mostrare le loro particolarità fisiche senza timore - Curioctopus.it
x
15 foto di persone che hanno deciso…
15 incredibili trasformazioni ci mostrano di cosa sia capace la forza di volontà 21 attori messi a confronto con loro stessi da giovani: in certi casi stentiamo a riconoscerli

15 foto di persone che hanno deciso di mostrare le loro particolarità fisiche senza timore

15 Marzo 2021 • di Irene Grazia Paladino
3.953
Advertisement

Tra le milioni di persone presenti nel mondo, ognuno di noi è diverso. Alcune persone hanno però delle peculiarità fisiche davvero rare. Possono essere causa di malattie genetiche, malformazioni o semplicemente si tratta di voglie uniche: c'è chi si vergogna di queste caratteristiche che li rende “diversi”. Non tutti, a causa del timore del giudizio della gente, sono pronte a mostrare i loro tratti congeniti con tranquillità o addirittura fierezza.

Ci sono persone nate con 6 dita sulla mano o sul piede, con un iride con due diverse colorazioni, con alcune ciglia bianche e alcune ciglia nere, con orecchie dalle forme particolari, con dita particolarmente lunghe o con lentiggini solo sulla metà del viso, con l’albinismo o la vitiligine. I protagonisti di queste 15 foto hanno accettato la loro diversità e hanno capito che questi tratti contribuiscono a renderli unici. Qualsiasi siano le tue caratteristiche fisiche, anche se completamente diverse rispetto a ciò che viene definito “normale”, non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi.  

1. Ogni iride presenta due colori.

immagine: laney_rene/reddit

2. Una voglia a forma di cuore.

immagine: Zayyded/reddit

Non si nota nemmeno, bisogna avvicinarsi parecchio per notare la piccolissima voglia a forma di cuore presente nell'iride.

Advertisement

3. Quando fa freddo.

immagine: corribview/reddit

A causa della malattia di Raynaud, quando fa freddo le mani dell'uomo diventano così. Questa può causare una sensazione dolorosa e variazioni del colorito cutaneo.

4. Occhi davvero particolari.

immagine: rioryan/reddit

5. Due pollici molto diversi.

immagine: cholnic/reddit

Le parti del nostro corpo non sono mai identiche, ma questo ragazzo ha due pollici molto diversi tra loro.

Advertisement

6. Ciglia di colore diverso.

immagine: curtaincup/reddit

7. Un'iride diviso a metà.

Questa persona ha un'eterocromia dell'occhio, cioè una variazione genetica che si manifesta con occhi multicolore e anche qui si tratta di un eccesso o di una mancanza di melanina in una parte del corpo.

Advertisement

8. 6 dita in entrambe le mani.

Questa donna è nata con l'esadattilia, una condizione non poi così rara: è una malformazione congenita della mano o del piede, che presenta sei dita anziché di cinque.

9. Una linea attraversa la pupilla.

immagine: imgur
Advertisement

10. 4 dita nella mano.

immagine: evan4765/reddit

11. C'è un piccolo buco nell'orecchio.

immagine: dr3wzy10/reddit

12. Questa persona è nata senza due dita nella mano destra.

immagine: PiratePanda/reddit

13. Il pollice destro non è in grado di piegarsi.

immagine: Breapop/reddit

Il pollice infatti non presenta le classiche "linee" che hanno tutte le altre dita: questa condizione impedisce alla donna di piegare il pollice, ma questo non è assolutamente motivo di vergogna.

14. Un mignolo molto grande.

Il mignolo è solitamente il dito più piccolo della mano, per quest'uomo è invece il dito più grande della mano. Forse anche più grande del pollice.

15. Un bimbo nato con 6 dita dei piedi.

Voglie bizzarre o rare malattie: queste persone sono nate, o hanno sviluppato, delle condizioni che le hanno rese uniche. Quale di queste ti ha colpito di più?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie