Due ragazze comprano un vecchio scuolabus e lo trasformano in una casa accogliente e completa di tutto - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Due ragazze comprano un vecchio scuolabus…
15 divertenti foto di animali che assomigliano incredibilmente a delle celebrità Un avvocato si presenta all'udienza su Zoom con un filtro a forma di gattino sul viso: il video è esilarante

Due ragazze comprano un vecchio scuolabus e lo trasformano in una casa accogliente e completa di tutto

10 Febbraio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.671
Advertisement

Quando si parla di case, chi vuole optare per soluzioni abitative originali e fuori dal comune ha davvero l'imbarazzo della scelta. Mini-case, container, edifici ricavati da strutture particolari non sono affatto le uniche possibilità di abitare lontani da quelli che sono i canoni tradizionali. Lo dimostra la scelta fatta dalle due ragazze di cui stiamo per parlarvi.

Pensereste mai di andare a vivere in un vecchio scuolabus? Se la risposta è no, probabilmente non andreste d'accordo con Christine e Kathy, una giovane coppia che ha deciso di trasformare un imponente bus Crown Coach del 1988 in una deliziosa casa su ruote. Una ristrutturazione senza dubbio faticosa, che però ha dato i suoi frutti.

7.500 dollari: questa la cifra spesa dalle due ragazze di Los Angeles per acquistare il mezzo che sarebbe diventato la loro specialissima abitazione. Con l'intento di renderlo una dimora accogliente e completa di tutti i comfort, hanno iniziato a progettare i lavori di trasformazione.

Il vecchio e malandato scuolabus doveva essere reso abitabile a tutti gli effetti, senza limitarsi a essere solo un mezzo per viaggiare o magari per andare in vacanza. Christine e Kathy avrebbero abitato lì dentro, nell'ottica di risparmiare sull'affitto e garantirsi una soluzione pratica e originale allo stesso tempo.

Advertisement

Così, Adelita ha cominciato a prendere forma. Già, perché è proprio così che le due hanno chiamato la loro casa-pullman. Con l'aiuto di diversi professionisti, il bus è stato svuotato dai vecchi sedili e dotato di impianti elettrici, idraulici, di aria condizionata e molto altro.

I mobili sono stati realizzati su misura e nei 27,7 metri quadri dell'autobus, alla fine, non manca veramente nulla. Zona soggiorno con mobile tv, cucina attrezzata con frigo, armadio, bagno con doccia, lavabo e wc, camera da letto e ovviamente la postazione di guida: tutto è distribuito al meglio e pensato per sfruttare fino all'ultimo centimetro di spazio utile.

È vero: si tratta di una soluzione essenziale e non certo spaziosa come una casa vera e propria, ma di certo è intrigante pensare che il luogo dove si vive possa anche andare ovunque. Senza contare che la trasformazione voluta da Kathy e Cristine ha davvero dell'incredibile: basta guardare le foto per rimanerne affascinati.

Advertisement

Le spese di ristrutturazione sono arrivate a circa 42.500 dollari, per un totale di 50.000 se contiamo anche i soldi spesi per comprare l'autobus. Niente male, considerando i prezzi medi di una casa nella capitale californiana.

Un progetto di trasformazione davvero impressionante, che siamo sicuri regalerà tante soddisfazioni a questa coppia. Tanto più che si tratta di una creazione progettata da zero con le loro stesse mani.

Advertisement

Che ne pensate? Fareste una scelta del genere?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie