Una donna entra nella doccia e viene terrorizzata da un grosso ragno cacciatore che era lì ad aspettarla

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Marzo 2021

Una donna entra nella doccia e viene terrorizzata da un grosso ragno cacciatore che era lì ad aspettarla
Advertisement

Avete presente quelle situazioni da film horror, in cui i malcapitati protagonisti si trovano davanti, in modo del tutto inaspettato, a scene che meriterebbero solo di scappare a gambe levate? Bene, la donna di cui stiamo per parlarvi ha vissuto un'esperienza piuttosto simile.

Oltre a lei, il protagonista indiscusso di questo episodio, che in breve tempo ha fatto il giro del web, è un "simpatico" ragno cacciatore (Sparassidae) che ha pensato bene di farsi trovare proprio dove molti di noi non vorrebbero mai fare un incontro del genere: nella doccia! Sì, avete capito bene: se avete paura dei ragni, forse è il caso di non andare oltre con la lettura. In caso contrario, provate a incontrare più da vicino questo aracnide. E, se vi state chiedendo dove sia successo, la risposta è quasi scontata: in Australia.

via Daily Mail

Advertisement
Australian Spider Identification Page/Facebook

Australian Spider Identification Page/Facebook

Che la fauna di questo Paese ai confini del mondo sia unica e inconsueta, difficilmente comprensibile per chi è nato e cresciuto in altri contesti, è cosa nota. Le storie e le immagini di animali australiani noncuranti degli umani e anche piuttosto invadenti sono moltissime sul web, e non smettono mai di impressionarci. Cathy Cox ne sa qualcosa.

Immaginatevi la situazione. La donna di Perth, tranquillamente intenzionata a farsi una bella doccia, è rimasta a dir poco terrorizzata quando, entrando, ha visto che non era sola.

Il ragno cacciatore era lì e, anche se questi animali sono molto comuni in Australia, siamo sicuri che avrebbe destato un po' di inquietudine a molte persone, aracnofobia a parte. Non serve avere il terrore dei ragni, infatti, per capire che non era proprio il massimo delle situazioni. Pensate se, per qualche motivo, si fosse mosso, avvicinandosi pericolosamente durante la doccia...

Advertisement
Australian Spider Identification Page/Facebook

Australian Spider Identification Page/Facebook

Cathy, spaventata, ha immortalato il ragno e ha condiviso le foto su un gruppo Facebook che aiuta le persone a identificare i ragni, chiedendo anche consigli su come comportarsi.

I ragni cacciatore non sono pericolosi per gli uomini, anche se è consigliabile non prendersi troppe "libertà" con loro, dato che potrebbero sempre mordere. Per fortuna, stando a quanto si è appreso dalle richieste della donna, l'esemplare in questione non era nemmeno dei più grandi in circolazione. Di certo la sua lunghezza non arrivava ai 30 centimetri che questi animali possono raggiungere, ma sfidiamo chiunque a mantenere la calma davanti a una scena così! Voi cosa avreste fatto al posto di Cathy?

Advertisement