Una mamma racconta le sue difficoltà nel conciliare vita familiare e vita lavorativa: il suo sfogo è emozionante

Irene Grazia Paladino

30 Gennaio 2021

Una mamma racconta le sue difficoltà nel conciliare vita familiare e vita lavorativa: il suo sfogo è emozionante
Advertisement

Essere una madre lavoratrice non è semplice e riuscire a bilanciare il lavoro con la vita familiare è una sfida che richiede moltissima energia. Jamie Johnson ha creato un blog e una pagina Facebook per condividere con altre mamme le gioie e le difficoltà di questo ruolo impegnativo e, in un articolo, si è aperta raccontando le sue sensazioni sul ruolo della mamma lavoratrice. Il blog e la pagina in questione si chiamano Hashtag MomFail.

via hashtagmomfail.com

Advertisement

Hashtag MomFail by Jamie Johnson facebook

Jamie Johnson è un’orgogliosa mamma di due ragazzi che, ogni giorno, deve lavorare duramente e sente la necessità di raccontare la sua storia. Prima di sposarsi e di avere dei figli, Jamie aveva una carriera e un lavoro che amava. Per questo non ha mai pensato di lasciare il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia, nonostante avrebbe economicamente potuto, ma ha sempre provato a conciliare entrambe le cose. Fortunatamente nessuno dei suoi datori di lavoro ha mai avuto problemi con il suo ruolo di madre, dimostrandosi sempre comprensivi.

Hashtag MomFail by Jamie Johnson facebook

Lavora duramente, spesso da casa, ma a volte esce per andare a prendere il figlio alla scuola materna. Questo non significa però che Jamie prenda un giorno libero per rilassarsi. Anzi, l’avere dei figli le ha permesso di imparare a fare più cose contemporaneamente. La donna dice “per favore, smettila di giudicarmi per aver lasciato l'ufficio esattamente alle 17:00, ma i miei figli stanno aspettando di essere portati a casa. So che mi sto perdendo questo incontro, ma il diploma di scuola materna di mio figlio è più importante. So di aver fatto tardi oggi, ma non posso lasciare il bambino all'asilo prima delle 7:45". C'è chi giudica ma c'è anche chi, fortunatamente, capisce.

Advertisement

Hashtag MomFail by Jamie Johnson facebook

E infine Jamie ringrazia tutti coloro che sono stati comprensivi, i capi che le hanno concesso di prendersi qualche ora per andare dal dottore o per prendere i figli a scuola e ringrazia le altre donne che hanno condiviso le loro difficoltà nel destreggiarsi tra lavoro e vita familiare. E ripete: essere una lavoratrice e una persona con una vita familiare frenetica non è semplice, ma invita tutte le altre persone che leggono le sue parole a non arrendersi perché la soddisfazione di riuscire a fare tutto, e bene, alla fine è immensa.

Advertisement