I tatuaggi di questo artista sono così realistici che sembrano delle foto dal gusto classico e vintage - Curioctopus.it
x
I tatuaggi di questo artista sono così…
Il potere profetico dei Simpson: nel 2000 Lisa diventò Presidente USA vestita come Kamala Harris Giappone: un'azienda regala 6 giorni di ferie extra ai non fumatori per compensare le pause sigaretta dei colleghi

I tatuaggi di questo artista sono così realistici che sembrano delle foto dal gusto classico e vintage

22 Gennaio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.808
Advertisement

Fin dai tempi più antichi, i tatuaggi sono sempre stati una vera e propria forma d'arte. È sbagliato pensare che si tratti di ritrovati moderni o di tendenza: quella di dipingere il corpo è una pratica le cui radici si perdono nella storia dell'umanità. E i tatuaggi possono esprimere di tutto, dalle immagini più astratte a quelle più realistiche, così realistiche che sembrano delle fotografie a tutti gli effetti.

Ne sa qualcosa Mr. T Stucklife, l'artista tatuatore svedese che è diventato famoso per uno stile a dir poco spettacolare. Sarebbe riduttivo definire le sue opere semplici tatuaggi: basta guardarle per rendersi conto che sembrano quasi delle immagini fotografiche, dettagliate, realistiche e dal gusto vintage. Non solo perché sono rigorosamente in bianco e nero, ma anche perché i temi che sceglie spesso si ispirano all'arte classica, e in particolar modo alla scultura. Pronti a scoprire alcuni dei suoi lavori più rappresentativi?

Stucklife, a Stoccolma, è un vero e proprio atelier collettivo che, oltre ai tatuaggi, offre anche servizi di piercing e barberia. È proprio qui che opera Mr. T, rendendo speciali i corpi di molti clienti con il suo tocco magico e sorprendente.

Advertisement

Immagini dal gusto retrò, scene quasi mitologiche o semplici volti che trasudano umanità e sembrano quasi "uscire fuori" dalla pelle per quanto sono realistici: le opere di Mr. T Stucklife riescono sempre a stupirci con un semplice sguardo, qualunque sia il soggetto scelto.

Advertisement

Le opere di Stucklife, preziose e amatissime, sono frutto di anni e anni di studi e perfezionamento della tecnica di tatuaggio, non solo per quanto riguarda la precisione nel disegno, ma anche relativamente alla cute delle persone e alle varie implicazioni che dipingere su di essa comporta.

Advertisement

Forse l'idea di portare su di sé un disegno impresso per sempre per molti può apparire eccessiva, se non addirittura inquietante, ma dobbiamo ammettere che questi tatuaggi sono ricchissimi di fascino, tanto che in molti avranno voglia di averne uno. Del resto, gli oltre 35mila followers di Mr. T dimostrano alla perfezione quanto la sua arte sia amata.

Advertisement

Cosa ne pensate? Fareste mai un tatuaggio come questi?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie