x
Mondi in miniatura in mezzo a oggetti…
Scienziati collegano dispositivi Gps alle gazze ma loro si ribellano e se li tolgono a vicenda Anziano apre una piscina nel cortile per i bambini del suo quartiere:

Mondi in miniatura in mezzo a oggetti comuni: 17 opere spettacolari di questo artista

22 Febbraio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
7.197
Advertisement

Chi l'ha detto che un oggetto qualsiasi debba sempre rimanere uguale a se stesso e non possa trasformarsi in qualcos'altro? No, non stiamo scherzando, perché a volte basta la giusta dose di fantasia per dare nuova vita anche alle cose più scontate e banali. Guardatevi intorno e cambiate prospettiva: immaginate tutto dal punto di vista di creature molto più piccole di noi, e create micro-mondi che partono proprio dagli oggetti che usate tutti i giorni.

Non è semplice, vero? E ci vuole davvero tanta immaginazione. Proprio quella che Peter Csakvari, l'artista e fotografo che stiamo per presentarvi, utilizza ogni giorno per creare le sue particolarissime opere. Di cosa si tratta? Di scene in miniatura che hanno per protagonisti piccoli personaggi colti nelle azioni e nelle pose più varie, nel bel mezzo di tanti oggetti comuni. Scrivanie, cavi, cibo, piante, mozziconi di sigaretta e non solo: la "scenografia" di queste foto è 100% realistica, e non possiamo che rimanere affascinati nell'osservare quello che fanno i mini-personaggi della serie "Tiny Wasteland" creata da Peter. Pronti a tuffarvi nei suoi piccoli-grandi mondi?


1. Tutti al lavoro per inserire il cavo nella presa!

Sembra davvero che quei piccoli personaggi stiano faticando per portare a destinazione un normalissimo - ma per loro pesantissimo! - cavo usb.

2. Preparativi in cucina

Quando i mattoncini LEGO diventano originalissimi fornelli!

Advertisement

3. Un mini-campeggio molto particolare

"Ho trascorso 3 anni a creare il progetto chiamato Tiny Wasteland - racconta Peter Csakvari - la serie presenta figure in miniatura posizionate accanto a oggetti di uso quotidiano per creare l'illusione di mondi microscopici".

4. Pattinaggio... sulla zuppa!

5. È ora di sistemare il fungo!

Davvero affascinante, non trovate?

Advertisement

6. Una mini-scena di ordinaria quotidianità

Tutti seduti intorno al peperoncino, buon appetito!

7. Divertimento acquatico in miniatura!

"Mi hanno chiesto come faccio a ottenere questi oggetti di scena - ha spiegato ancora Peter - dato che sono così insolitamente specifici. Prima li compravo in negozi di modellismo, ma ora li stampo in 3D da solo".

 

Advertisement

8. Un bel film sul "grande" schermo è quello che ci vuole!

Anche se in realtà è solo uno smartphone...

9. È arrivato il momento di tuffarsi nel cocktail!

Advertisement

10. Il duro lavoro in mezzo a una scrivania.

Semplici oggetti che utilizziamo ogni giorno sul nostro tavolo da lavoro sono diventati l'ambientazione per una scena strepitosa!

11. Un "foro" al centro e le crepe intorno

Speriamo che questo micro-operaio sappia quello che sta facendo su quella foglia!

12. Il peso di un mozzicone!

Csakvari ha iniziato come fotografo di cibo, e da lì è arrivata l'idea per "Tiny Wasteland". "Creare questi piccoli mondi è il mio hobby, il mio posto felice, il mio lavoro, il mio futuro, e per me significa molto" ha ammesso.

 

13. Cosa ci sarà lì dentro?

14. Un'altra curiosissima scena di lavoro sulla scrivania.

Gomme da spostare, matite e penne come tubi, quaderni come pavimento. Non guarderete più la vostra scrivania come prima!

15. Giardinaggio!

16. Monte Cavolo!

Ce la faranno ad arrivare tutti sulla sua verde vetta?

17. Il posto perfetto per divertirsi un po' con lo slittino!

Che ne pensate di queste incredibili scene in miniatura? Quale vi ha colpito di più?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie