20 divertenti foto di gatti dispettosi che hanno preferito dormire in cucce alternative senza un’apparente logica - Curioctopus.it
x
20 divertenti foto di gatti dispettosi…
L'Europa approva le vendite del primo cuore artificiale: è il più avanzato al mondo Questa tavolozza dell'Antico Egitto ha 3400 anni e ha mantenuto affascinanti resti di pigmenti di colore

20 divertenti foto di gatti dispettosi che hanno preferito dormire in cucce alternative senza un’apparente logica

20 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.487
Advertisement

I gatti trascorrono gran parte della loro giornata dormendo, il tempo rimanente lo impiegano per giocare e disturbare dolcemente i padroni. La cosa più curiosa, di cui spesso cerchiamo di comprendere la logica, è che dormono nei posti più impensati. Nonostante i padroni comprano loro le cucce più morbide e spaziose, scelgono comunque di accoccolarsi nei posti più bizzarri: nel vaso delle piante, dentro scatole di scarpe, sopra i vestiti o le padelle, dentro buste di plastica o di cartone. Ma quale logica c’è dietro questa scelta? Sicuramente fare un dispetto ai padroni: non importa quanto sia bella e comoda la cuccia, sceglieranno sempre il posto meno adatto.

1. Perché dormire nella propria cuccia quando ci si può intrufolare in quella del povero coniglietto? E il gatto sembra esserne molto soddisfatto.

2. Sembra lo scatolo di cartone delle uova: certo, i gatti sono piccolini, ma riescono davvero a stare comodi tutti insieme?

Advertisement

3. C'è la cuccia proprio lì vicino: alta, morbida e che invita al sonnellino. Ma il gatto sceglie di sdraiarsi sul foglio di carta.

4. Questo contenitore sembra essere stato creato proprio per lui: la testa che sbuca fuori è un vero tocco di classe.

immagine: dandragons/reddit

5. Nonostante ci siano le piante, che potrebbero risultare scomode, lui se ne infischia: il vaso sembra riuscire a contenerlo perfettamente.

immagine: imgur
Advertisement

6. Anche stavolta la morbida cuccia è vicinissima, ma questo gatto sceglie di riposare sul coperchio del cartone delle scarpe.

7. Perché sdraiarsi su una cuccia quando la biancheria dei padroni è altrettanto comoda e profumata? Per fargli un dispetto, chiaramente.

immagine: bex1979/reddit
Advertisement

8. Possiamo comprare loro tutte le cucce del mondo, ma quando c'è uno scatolo di cartone vicino non c'è partita: sarà sempre più comodo.

9. Eccolo qui, con la faccia da finto innocente mentre sa di aver appena dato una grande delusione ai suoi amorevoli padroni.

immagine: THUB/imgur
Advertisement

10. Lo scatolo di scarpe è passato di moda, il cartone della pizza può essere invece una cuccia originale. Ma quanto è furbo quello sguardo?

immagine: mmmel/imgur

11. La padrona dice che questo gatto ha ben 5 cucce ma, immancabilmente, sceglie sempre di andare a dormire sopra la stampante.

immagine: jenpriester/reddit

12. Eccolo qui un altro sguardo furbetto: la cuccia azzurra non era evidentemente in grado di soddisfare le sue curiose necessità.

13. La cuccia è proprio lì accanto ad invitarlo a dormire, ma lui con noncuranza sceglie comunque qualcosa di alternativo: una ciotola.

14. Dovrebbero condurre delle ricerche sul perché i gatti sono così attratti dalle scatole di cartone: sarà per l'odore?

immagine: RockerElvis/reddit

15. Non importa che il cartone sia piccolo, il gatto troverà comunque il modo per entrarci e stare comodo. Cosa non si fa per infastidire i padroni!

immagine: imgur

16. Ha un bellissimo giochino peloso a più piani proprio lì dietro, ma le buste di plastica (come i cartoni) hanno un fascino irresistibile.

17. Anche lui è stato colto in flagrante e sembra dire "mamma grazie per la cuccia ma io sto bene anche qua, mi perdoni?".

immagine: laritd/reddit

18. Ecco, non sapevamo che anche le scarpe potessero essere comode. Ma quando si tratta di lasciare interdetti i padroni, i gatti trovano sempre il modo.

immagine: shhhgraboids/imgur

19. Un altro gatto che ha preferito una strana e scomoda busta ad una morbida e invitante cuccia. Noi vorremmo solo sapere il perché.

20. C'è un letto morbido e soffice ma lui decide di intrufolarsi in un freddo pentolino di acciaio. E no, non ci incanti con quegli occhi azzurri.

immagine: DOGLEISH/reddit
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie