Cerca casa sul web e scopre il suo gatto nella foto di un'abitazione in vendita

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Aprile 2021

Cerca casa sul web e scopre il suo gatto nella foto di un'abitazione in vendita
Advertisement

Immaginate per un momento la situazione: siete intenti a cercare una nuova casa su internet, tutti presi nel confrontare prezzi, dimensioni, rifiniture e ambienti quando, in una delle foto, scoprite qualcosa di familiare sul letto di una stanza in foto. O, per meglio dire, qualcuno.

Guardate meglio, e lo riconoscete, dopo un primo momento di incredulità: è il vostro gatto! Non stiamo scherzando, perché è esattamente quello che è capitato all'uomo britannico di cui stiamo per parlarvi.

via Michael Hubank/Twitter

Advertisement

Michael Hubank (@generoom su Twitter) stava navigando sul sito di un'agenzia immobiliare quando non ha potuto fare a meno di notare che il suo stesso gatto era steso più che comodamente su uno dei letti della casa che stava visionando.

Incuriosito dal fatto che i vicini avessero messo in vendita la loro casa, Michael non ha resistito alla tentazione di andare a cercarla sui siti di annunci, per scoprire che stava ospitando qualcuno di sua conoscenza. Era proprio il suo gatto rosso, letteralmente "spalmato" su uno dei letti delle camere e perfettamente a suo agio, come se fosse stato lì da sempre.

La scoperta era tanto curiosa che Michael ha pensato di condividerla con tutti, raccontando scherzosamente quello che era accaduto su Twitter, con tanto di foto. "Non ho saputo resistere e sono andato a vedere su Zoopla la casa dei vicini: quello è il nostro dannato gatto".

Advertisement
Michael Hubank/Twitter

Michael Hubank/Twitter

Non ci è voluto molto prima che il suo tweet diventasse virale, collezionando migliaia di reazioni divertite degli utenti. Se siete stupiti, forse non avete con voi un gatto che si è esibito in performance sorprendenti come questa. A quanto pare, stando a quanto hanno raccontato diversi utenti sul web, sono davvero molti i felini domestici che, di tanto in tanto, decidono di fare "incursione" in casa dei vicini, e che vengono ritrovati dove non dovrebbero essere.

Del resto lo sappiamo: i gatti sono così, e a noi umani non resta che accettare la loro logica testarda e a volte non molto immediata e comprensibile. Chissà, infatti, cosa è passato per la testa di questo micio quando ha deciso di "auto-invitarsi" in quella casa: forse voleva semplicemente prendersi una pausa e cambiare un po' aria...

In fondo, non amiamo i gatti anche per questo? Vi è mai capitato di ritrovare il vostro in casa dei vicini?

Advertisement