Si sveglia sempre stanca nonostante dorma: installa una telecamera e scopre che è colpa del suo gatto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Luglio 2021

Si sveglia sempre stanca nonostante dorma: installa una telecamera e scopre che è colpa del suo gatto
Advertisement

Quante gioie ci regalano i nostri animali domestici? Avete risposto tante? È vero: nella maggior parte dei casi è proprio così, anche se dobbiamo ammettere che altre volte ce la mettono tutta per farci passare dei momenti tutt'altro che sereni.

Se non ne siete del tutto convinti, chiedetelo alla donna di cui stiamo per parlarvi, che ha deciso di condividere quanto accaduto col suo gatto Ginger, scoperto, grazie a una telecamera a visione notturna, in un'attività che, per lui, è una vera e propria passione. Questo felino, infatti, non rinuncerebbe mai a una buona dose di compagnia umana, a costo di svegliare la sua padrona nel cuore della notte o di infastidire il suo sonno in un modo che non può che farci sorridere.

via susieandmollie/TikTok

Advertisement
susieandmollie/TikTok

susieandmollie/TikTok

Avete presente quando, nonostante sia appena trascorsa una nottata di sonno, ci si sveglia incredibilmente stanchi, più stanchi di quanto si dovrebbe essere? Bene: per la donna che, su TikTok, si fa chiamare @susieandmollie, questo accadeva praticamente ogni mattina.

Advertisement
susieandmollie/TikTok

susieandmollie/TikTok

Se per molti non è semplice passare una notte tranquilla e davvero rigenerante, per lei era impossibile. Così la donna ha cominciato a interrogarsi su cosa potesse turbare il suo sonno, e ha deciso che ne aveva abbastanza di svegliarsi esausta. Seriamente intenzionata a scoprire cosa stesse accadendo, ha installato una telecamera notturna poco distante dal suo letto, e ha scoperto che c'era qualcuno che non era affatto addormentato come lei.

susieandmollie/TikTok

susieandmollie/TikTok

Era proprio Ginger, il suo gatto, colto in flagrante dalle immagini registrate. Il micio, nell'arco di diverse ore, non perdeva occasione per picchiettare costantemente con le sue zampe il corpo dell'amica umana. Il risultato non è difficile da comprendere: con la sua insistenza, finiva per disturbare il sonno di Susie che, seppur non svegliandosi sempre, non riusciva certo a riposarsi per bene.

susieandmollie/TikTok

susieandmollie/TikTok

Stando a quanto ha raccontato la donna, il suo felino ama stare con lei dalla mattina alla sera, e a quanto pare anche di notte! Semplicemente non può farne a meno e, una volta che si addormenta, cerca in tutti i modi di svegliarla per avere un po' di attenzioni. Non ci è voluto molto prima che il video che mostra il gatto nella sua performance notturna facesse il giro del web, collezionando migliaia di visualizzazioni e reazioni.

"Continua a punzecchiarmi finché non mi sveglio" ha raccontato Susie, che tuttavia ha ammesso di essere a dir poco legata al suo gatto. Tante gioie ma anche qualche dolore, dunque. Del resto si sa: i gatti sono così, difficile fargli cambiare idea quando si mettono in testa qualcosa!

Advertisement