Un ragazzo regala ai genitori devoti un ritratto di Gesù: in realtà è Obi-Wan Kenobi di Star Wars

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Gennaio 2021

Un ragazzo regala ai genitori devoti un ritratto di Gesù: in realtà è Obi-Wan Kenobi di Star Wars
Advertisement

Certe immagini sono talmente fisse e impresse nella mente di tutti che non è difficile scambiarle per qualcosa che gli somiglia moltissimo. Pensate ad esempio all'iconografia di Gesù Cristo: le rappresentazioni del Messia cristiano sono tutte piuttosto simili e ricorrenti. Un uomo giovane, con la barba e i capelli lunghi spesso non lascia spazio a dubbi.

Forte di questa certezza, Ryan, il ragazzo statunitense dello Utah di cui stiamo per parlarvi, ha deciso di fare uno scherzo ai suoi genitori in occasione del Natale. Il padre e la madre sono particolarmente religiosi, e per questo un bel ritratto di Gesù sembrava un regalo quantomai appropriato. Tutto ok fin qui, se non fosse che Ryan ha deciso di spingersi oltre, presentando ai suoi una raffigurazione un "Gesù" che in realtà tanto divino non era...

via Ryan B/Youtube

Advertisement
Ryan B/Youtube

Ryan B/Youtube

I fan della saga fantascientifica Star Wars - ma probabilmente anche tante altre persone - non sarebbero mai rimasti ingannati dallo scherzo di Ryan. Altro che Gesù: il quadro che ha donato ai suoi genitori il giorno di Natale raffigurava Ewan McGregor nei panni del leggendario Obi-Wan Kenobi, il cavaliere Jedi nonché mentore di Luke Skywalker.

Si tratta senza dubbio di uno dei personaggi più celebri di Star Wars, che secondo Ryan assomiglia anche - e molto - ai tradizionali ritratti del Cristo. Così, ringraziandolo per il quadro, la mamma del giovane ha subito appeso l'oggetto in bella mostra, ovviamente ignara che aveva davanti un personaggio di fantascienza. Un momento che, per Ryan, dev'essere stato particolarmente atteso e divertente, tanto che ha ripreso il tutto per poi condividerlo su Youtube, dove il video ha collezionato migliaia di reazioni.

Advertisement
Ryan B/Youtube

Ryan B/Youtube

Cresciuto in una casa con moltissime icone religiose e con due genitori molto devoti, Ryan ha pensato che quello fosse lo scherzo perfetto. Quasi per caso, stando a quello che ha raccontato, ha notato la somiglianza di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan con le immagini tradizionali del Messia. Sarebbe stato molto divertente, così, vederlo in bella mostra sulle pareti di casa trattato come se fosse una figura divina.

Ryan B/Youtube

Ryan B/Youtube

E dal video sembra proprio che, sulle prime, i due si accorgano di qualcosa di strano nel Gesù che il figlio gli ha regalato, anche se poi si convincono che sia proprio lui, ringraziandolo felici. Il sorriso colpevole di Ryan, però, la dice lunga sulla verità... Non sappiamo se e quando lo scopriranno; di certo questo ragazzo è riuscito a far divertire molte persone con la sua trovata ironica e un po' irriverente!

Advertisement