Questa ragazza dipinge scene magiche e fiabesche intorno agli occhi: i suoi trucchi sono vere opere d'arte - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa ragazza dipinge scene magiche…
Galapagos: una guida turistica riesce a fotografare un rarissimo pinguino dalle piume bianche Usa, il monolite metallico trovato nel deserto è misteriosamente scomparso: ora c'è una piramide

Questa ragazza dipinge scene magiche e fiabesche intorno agli occhi: i suoi trucchi sono vere opere d'arte

30 Novembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.573
Advertisement

Per molte persone, truccarsi - e truccare - significa avere l'occasione di mettere in pratica vere e proprie performance artistiche, manifestazioni che vanno ben oltre il semplice arricchimento degli occhi e del volto con colori e giochi di luci e ombre.

Ne sa qualcosa Tal Peleg, la talentuosa make-up artist di cui stiamo per parlarvi. Questa ragazza usa matite, ombretti, rossetti e altri prodotti cosmetici come fossero i suoi pennelli, per dipingere su una tela del tutto inconsueta e originale: la pelle del volto, e in particolare quella che circonda gli occhi. I suoi trucchi sono vere e proprie opere d'arte in miniatura, scene dalle suggestioni magiche, fantasiose e oniriche che incantano a un solo sguardo. Scopriamole più da vicino.

Sono molte le persone che, come Tal, hanno deciso di rendere la loro passione per il make-up una sorta di missione artistica. Nel suo caso, basta guardare cosa riesce a dipingere sugli occhi per rendersi subito conto di essere di fronte a qualcosa di inconsueto e affascinante.

Una palpebra senza trucco, per Tal, è semplicemente impossibile da immaginare. Così, ecco che intorno ai suoi occhi prendono vita scene che si ispirano dalle suggestioni più varie, la maggior parte accomunate da elementi fiabeschi, magici e naturalistici.

Advertisement

Gatti, cani, scene di film famosi, paesaggi, animali coloratissimi: non si può che rimanere a bocca aperta di fronte a queste creazioni, capaci di portarci subito altrove, in un mondo tanto onirico quanto affascinante.

Ma sugli occhi di Tal Peleg trovano spazio anche immagini legate alla salute mentale, a questioni sociali e rielaborazioni di celebri opere d'arte.

«Dipingo sulle palpebre e intorno agli occhi per mescolare arte e trucco, le mie passioni - ha detto Tal -. Racconto storie e ispiro le persone, e la mia arte negli anni è diventata sempre più dettagliata e stimolante».

In effetti, guardando cosa riesce a creare con dei "semplici" prodotti da trucco, non possiamo che essere d'accordo con lei: le sue immagini sembrano essere state sempre lì, ricche di dettagli e di un fascino tutto particolare.

Ognuno ha il suo modo personale di raccontare le storie che più gli piacciono attraverso l'arte, ed è semplicemente meraviglioso venire a contatto con manifestazioni originali e inconsuete come quelle che hanno reso nota Tal.

Sui suoi profili social, infatti, questa ragazza aggiorna le persone che la seguono mostrando a tutti i suoi spettacolari "quadri" dipinti sugli occhi.

Le sue opere di make-up sono a dir poco fantasiose e piene di talento, non trovate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie