Un grosso squalo martello viene ripreso mentre nuota sotto a un uomo ignaro di tutto: il video è da brividi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Novembre 2020

Un grosso squalo martello viene ripreso mentre nuota sotto a un uomo ignaro di tutto: il video è da brividi
Advertisement

A volte le insidie peggiori si nascondono proprio dove meno ce le aspettiamo. Sebbene in apparenza alcune azioni ci sembrino del tutto "innocue", può capitare proprio in quei frangenti di non rendersi conto di un pericolo imminente.

Proprio come è accaduto all'uomo protagonista dell'incredibile filmato che stiamo per mostrarvi. Una tranquilla nuotata in mezzo alle acque oceaniche di Miami, per lui, ha rischiato di trasformarsi in qualcosa di tutt'altro che rilassante. Il motivo? Proprio sotto di lui ha fatto la comparsa un possente squalo martello, che ha trasformato la scena in un momento pieno di suspense!

via Miami Herald

Advertisement
Un grosso squalo martello viene ripreso mentre nuota sotto a un uomo ignaro di tutto: il video è da brividi - 1

Il filmato si deve al drone di Jason McIntosh, 41enne che il 15 novembre 2020 lo stava facendo volare sopra alle acque cristalline di Miami per scattare foto panoramiche e naturalistiche. Qualche istante dopo che il velivolo telecomandato si è trovato sopra all'ignaro bagnante, è arrivato l'inquietante squalo, lungo oltre 3 metri.

L'animale, che nuotava appena sotto la superficie dell'acqua, si è venuto a trovare a pochissima distanza dall'uomo che, all'oscuro del pericolo, ha continuato a godersi il suo bagno e ha persino alzato un pollice verso il drone che lo stava sorvolando.

Advertisement
Un grosso squalo martello viene ripreso mentre nuota sotto a un uomo ignaro di tutto: il video è da brividi - 2

La fortuna ha voluto che l'uomo si trovasse a pancia in su sull'acqua e dunque non avesse modo di vedere cosa c'era sotto di lui. Ciò non toglie, comunque, che il filmato sembra uscito da un film dell'orrore: una scena perfetta per far mettere ansia a chiunque la guardi!

Un grosso squalo martello viene ripreso mentre nuota sotto a un uomo ignaro di tutto: il video è da brividi - 3

Non è un caso che, nel giro di poco tempo, il video abbia collezionato migliaia di reazioni da parte degli utenti, tutti convinti che si tratti di una testimonianza a dir poco memorabile. Fortunatamente per l'ignaro nuotatore, lo squalo alla fine ha deciso di andar via da lì e, nonostante gli squali martello siano considerati meno pericolosi di altri per gli uomini, siamo sicuri che non farebbe piacere a nessuno trovarsi al suo posto!

Di seguito trovate il link al video che mostra l'inquietante episodio:

https://www.instagram.com/p/CHqjkcxj1_X/?utm_source=ig_embed

Advertisement