Al posto dei fiori le persone stanno lasciando dei bastoncini sulla tomba di questo cane, per il suo centenario

di Matilde de Bisogno

03 Novembre 2020

Al posto dei fiori le persone stanno lasciando dei bastoncini sulla tomba di questo cane, per il suo centenario
Advertisement

Famoso per ospitare le tombe di musicisti famosi, il cimitero di Green-Wood a Brooklyn (New York) è balzato alle cronache attualmente per l'affettuosa usanza di lasciare sulla lapide di un cane, Rex, dei bastoncini di legno ogni volta che si passa a trovarlo. Realizzata interamente in bronzo e raffigurante perfettamente l'animale, questa pietra sepolcrale dovrebbe racchiudere al suo interno i resti dell'amico a quattro zampe di John E. Stow, uno dei principali commercianti di frutta della città deceduto nel 1884 sepolto proprio lì accanto.

via metro.co.uk

Advertisement
The Green-Wood Cemetery/Facebook

The Green-Wood Cemetery/Facebook

Il condizionale è d'obbligo in questo caso visto che, come dichiarato dalla responsabile della comunicazione del cimitero Stacy Locke: "E' difficile dire se effettivamente li sia sepolto un cane ma sicuramente alla gente piace pensarlo".  

Nonostante non sia uno dei luoghi più spensierati da visitare, il Green-Wood è molto frequentato da turisti e gente del posto per gli ampi spazi verdi in cui passeggiare. Ed è proprio grazie a questa grande affluenza che la tomba di Rex è uscita allo scoperto, come ha evidenziato proprio la Locke: "Si trova esattamente sotto un albero quindi è circondata da bastoni che la gente appoggia sulle zampe in bronzo. Qualcuno ha addirittura lasciato vicino alla lapide la foto del proprio cane".  

Advertisement

Siamo ormai consapevoli di come negli anni il rapporto con i nostri animali domestici sia decisamente cambiato assumendo sempre di più la forma di una vera e propria relazione di affetto e complicità. Non stupisce quindi che le persone che visitano Rex si sentano nella condizione di affidargli anche se solo simbolicamente l'anima del proprio compagno a quattro zampe purtroppo volato via.  

Le foto della lapide di Rex ricoperta da bastoncini di legno sono state postate su Instagram da diversi utenti, a dimostrazione del fatto che chiunque si trovi a passare per il cimitero di Brooklyn non può proprio esimersi dal fare una visita a questo cucciolone e lasciargli un piccolo regalo!

Advertisement