Al posto dei fiori le persone stanno lasciando dei bastoncini sulla tomba di questo cane, per il suo centenario
Famoso per ospitare le tombe di musicisti famosi, il cimitero di Green-Wood a Brooklyn (New York) è balzato alle cronache attualmente per l'affettuosa usanza di lasciare sulla lapide di un cane, Rex, dei bastoncini di legno ogni volta che si passa a trovarlo. Realizzata interamente in bronzo e raffigurante perfettamente l'animale, questa pietra sepolcrale dovrebbe racchiudere al suo interno i resti dell'amico a quattro zampe di John E. Stow, uno dei principali commercianti di frutta della città deceduto nel 1884 sepolto proprio lì accanto.

Il condizionale è d'obbligo in questo caso visto che, come dichiarato dalla responsabile della comunicazione del cimitero Stacy Locke: "E' difficile dire se effettivamente li sia sepolto un cane ma sicuramente alla gente piace pensarlo".
Nonostante non sia uno dei luoghi più spensierati da visitare, il Green-Wood è molto frequentato da turisti e gente del posto per gli ampi spazi verdi in cui passeggiare. Ed è proprio grazie a questa grande affluenza che la tomba di Rex è uscita allo scoperto, come ha evidenziato proprio la Locke: "Si trova esattamente sotto un albero quindi è circondata da bastoni che la gente appoggia sulle zampe in bronzo. Qualcuno ha addirittura lasciato vicino alla lapide la foto del proprio cane".
In Greenwood Cemetery in Brooklyn there is a gravestone for a dog named Rex. People bring him sticks and place them at his feet because he is still a good boy. cc: @dog_rates pic.twitter.com/0GhxcZwjSz
— Kevin T. Morales 🗳 (@KevinTMorales) August 2, 2020
Siamo ormai consapevoli di come negli anni il rapporto con i nostri animali domestici sia decisamente cambiato assumendo sempre di più la forma di una vera e propria relazione di affetto e complicità. Non stupisce quindi che le persone che visitano Rex si sentano nella condizione di affidargli anche se solo simbolicamente l'anima del proprio compagno a quattro zampe purtroppo volato via.
I took a walk in Greenwood Cemetery today and looks at all the sticks piled up for the goodest boy Rex 😭😭😭 pic.twitter.com/iey05ks8MT
— Meghan (@meghanad) March 31, 2020
Le foto della lapide di Rex ricoperta da bastoncini di legno sono state postate su Instagram da diversi utenti, a dimostrazione del fatto che chiunque si trovi a passare per il cimitero di Brooklyn non può proprio esimersi dal fare una visita a questo cucciolone e lasciargli un piccolo regalo!
Lascia il tuo commento!