Un armadillo sembra fermare le auto per chiedere aiuto: un uomo lo vede e gli offre dell'acqua fresca - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un armadillo sembra fermare le auto…
20 foto della Prima Guerra Mondiale che i libri di storia solitamente non mostrano Questo treno è un hotel super-lussuoso su rotaie: una suite può costare oltre 12.000 euro

Un armadillo sembra fermare le auto per chiedere aiuto: un uomo lo vede e gli offre dell'acqua fresca

20 Ottobre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.830
Advertisement

Aiutare un animale in difficoltà è un dovere al quale non possiamo di certo sottrarci: oltre al fatto che in molti paesi sono previste delle sanzioni per chi maltratta gli animali, dovrebbe essere premura di ognuno di noi quella si fermarci per prestare soccorso ad un essere indifeso. Cledson Matias de Oliveira stava guidando in una strada di campagna quando, improvvisamente, la sua attenzione è stata catturata dal movimento di un animale strano sul ciglio della strada: un piccolo armadillo! Per un attimo è sembrato quasi come se l'animale volesse coscientemente fermare l'auto di Cledson per chiedere aiuto. Per fortuna, l'uomo non è rimasto indifferente a quella richiesta e si è fermato per controllare cosa stesse succedendo.

Le temperature erano particolarmente alte quel giorno e nell'aria si respirava fumo e un odore di bruciato dovuto agli incendi boschivi che stavano devastando la regione. Con delle simili condizioni, Cledson ha giustamente creduto che il piccolo armadillo fosse molto assetato: l'uomo gli ha offerto dell'acqua fresca, che l'animale ha accettato di buon grado. Un gesto gentile che ha permesso all'armadillo di recuperare le forze.

"Ha bevuto l'acqua molto velocemente, con gusto", ha affermato Cledson, "Era davvero felice che mi fossi fermato, lo sentivo". 

Qui sotto potete vedere il video della scena: un momento che testimonia quanto i piccoli gesti e el piccole cose possano avere un valore inestimabile per qualcun altro.

Guarda il Video:

Tags: AnimaliStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie