Questo treno è un hotel super-lussuoso su rotaie: una suite può costare oltre 12.000 euro - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo treno è un hotel super-lussuoso…
Un armadillo sembra fermare le auto per chiedere aiuto: un uomo lo vede e gli offre dell'acqua fresca Il Giappone vuole versare nell'Oceano milioni di tonnellate di acqua

Questo treno è un hotel super-lussuoso su rotaie: una suite può costare oltre 12.000 euro

20 Ottobre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.926
Advertisement

Al giorno d'oggi, spostarsi da un luogo all'altro richiede sempre più rapidità e immediatezza. Un po' come accade per le comunicazioni, fulminee e basate sulla condivisione istantanea di quello che accade, anche i viaggi si sono velocizzati parecchio negli ultimi anni, ed è possibile percorrere distanze piuttosto lunghe in tempi davvero ridotti.

C'è chi, tuttavia, ancora ama gustarsi il piacere di un viaggio inteso come esperienza, passaggio attraverso tanti luoghi diversi da scoprire e da vivere. Il treno, a differenza dell'aereo, è un mezzo che favorisce questo tipo di avventura, e quello di cui stiamo per parlarvi lo fa in un modo davvero esclusivo, attraverso uno dei percorsi più celebri del mondo.

È la Transiberiana, una linea ferroviaria lunga più di 8000 km che attraversa l'Europa orientale e l'Asia settentrionale, da Mosca a Vladivostok. Un vero ponte tra occidente e oriente, che passa attraverso una varietà incredibile di luoghi, popolazioni e culture. Su questa linea, aperta dal 1903, transitano ogni giorno moltissimi convogli, ma ce n'è uno, in particolare, che è in grado di regalare ai viaggiatori un'esperienza unica e all'insegna del lusso sfrenato.

È l'Imperial Russia Trans-siberian train, un mezzo che definire "treno" sarebbe riduttivo, in quanto si tratta di un vero e proprio hotel superlusso (e super costoso!) su rotaia, un tuffo in un passato che non c'è più ma che viene ricreato nei minimi dettagli per offrire ai ricchi clienti un'esperienza indimenticabile.

Advertisement

Le opzioni di viaggio sono diverse, ma ce n'è una che è particolarmente curiosa, ossia quella più lussuosa ed esclusiva. Arredamento di classe, opulenti bagni, spettacoli d'intrattenimento, chef privati, tappe ed escursioni personalizzate: sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono l'Imperial Russia, un'avventura lunga migliaia di chilometri da vivere in un'atmosfera che sembra uscita proprio dai fasti della Russia imperiale.

Certo, non si tratta di un viaggio alla portata di tutti, dato che i prezzi per questi incredibili alloggi su rotaie possono arrivare a cifre che superano i 12.000 euro, a seconda delle opzioni che si scelgono.

Di certo, però, esperienze come queste sono memorabili e per questo si fanno pagare: non capita tutti i giorni di prendere un treno come questo!

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie