Coppia in vacanza viene abbandonata nel mezzo dell'oceano durante lo snorkeling

di Matteo Cicarelli

06 Marzo 2023

Coppia in vacanza viene abbandonata nel mezzo dell'oceano durante lo snorkeling
Advertisement

Quando si compiono dei viaggi gli stessi villaggi o agenzie permettono di fare delle escursioni e di visitare siti archeologici o di interesse turistico dell'area circostante. Quando ci si trova in zone di mare si tendono a organizzare delle visite in barca e tra le attività che vengono proposte di solito c'è lo snorkeling, ovvero la possibilità di osservale i fondali marini e gli animali che li abitano.

La coppia protagonista della vicenda aveva deciso aderire all'escursione organizzata dall'agenzia per fare snorkeling. Peccato, però, che la barca è ripartita senza accorgersi che non si trovassero a bordo. Vediamo meglio cosa è successo.

via Nbc News

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Alexander Burckle ed Elizabeth Webster sono una coppia californiana che ha deciso di intentare una causa contro l'agenzia che ha organizzato il loro viaggio, perché durante un'escursione in mare per fare snorkeling, sono stati abbandonati. Per questo motivo, sono stati costretti a tronare a nuoto a riva.

Avevano deciso di svolgere la propria luna di miele a Maui, un’isola dell’arcipelago hawaiano nel Pacifico. Soprattutto, volevano esplorare i fondali dell'oceano. La mattina erano partiti dal porto di Lahaina, con una nave, insieme ad altri 40 passeggeri.

Advertisement

A couple from Alameda Province, California has recorded a claim against a Maui-based sailboat visit organization for...

Pubblicato da Usanewsu su Venerdì 3 marzo 2023

Dopo un breve percorso la barca si è fermata e ha permesso a tutti i passeggeri di immergersi per svolgere lo snorkeling. Dopo un'ora sarebbe, poi, ripartita per raggiungere la tappa successiva. La coppia stava rispettando i tempi, per questo motivo dopo aver esplorato, per un po', il fondale, aveva deciso di tornare sulla nave, ma per quanto nuotassero sembrava loro di non riuscire a raggiungerla: era ripartita, ma nessuno si era accorto che non fossero a bordo.

Rimanere soli in quella zona, era molto pericoloso perché le acque possono agitarsi da un momento all'altro. La coppia ormai consapevole che non sarebbe riuscita a raggiungere la braca ha deciso di nuotare fino alla riva. Appena toccata la costa, i residenti locali li hanno notati e sono corsi verso di loro per aiutarli, dandogli asciugamani e telefoni. Quando la coppia ha chiamato la compagnia turistica, nessuno sapeva che erano scomparsi.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La coppia, per tale motivo, ha scelto di intentare una causa nei confronti dell'agenzia. "La barca li aveva abbandonati - ha spiegato Jared A. Washkowitz, l'avvocato dei querelanti - e non sarebbe tornata indietro. Uno dei passeggeri aveva segnalato la scomparsa della coppia quando il gruppo è tornato sulla nave; tuttavia, uno dei membri dell'equipaggio ha detto che erano già stati contati".

Cosa avresti fatto al loro posto?

Advertisement