Questo SUV unisce la solidità dei mezzi militari al lusso esagerato degli interni di una limousine

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

23 Settembre 2020

Questo SUV unisce la solidità dei mezzi militari al lusso esagerato degli interni di una limousine
Advertisement

Ci sono persone che hanno bisogno di utilizzare un veicolo sicuro per poter andare in giro, per tutelare la propria sicurezza. C'è chi sceglie di mimetizzare le più moderne tecnologie di sicurezza in un'auto apparentemente comune, e chi invece vuole urlare a gran voce il proprio status procurandosi un veicolo che di mimetizzazione non ne vuole proprio sentir parlare.

Questa automobile pur sembrando un mezzo militare può essere guidato da un civile e unisce un'armatura a prova di attacco al lusso esagerato di una moderna limousine. 

via INKAS

Advertisement
INKAS

INKAS

Questa auto è prodotta dalla Inkas, un'azienda canadese specializzata nella produzione di mezzi blindati che strizzano l'occhio al lusso e alle moderne tecnologie. Il Sentry Civilian è un mezzo che possono guidare i civili, e che possiede i più moderni ed efficaci sistemi di sicurezza.

Advertisement
INKAS

INKAS

Un esempio? All'esterno il SUV è dotato di vetri antiproiettile, pneumatici runflat – un tipo speciale di gomme che in caso di foratura e perdita consistente di pressione riesce comunque a sostenere il peso del veicolo e a garantire una velocità di marcia sostenuta – e un abitacolo blindato. 

INKAS

INKAS

La lista degli optional non si esaurisce certo qui: è possibile equipaggiare l'auto con un sistema di visione notturna o con telecamere che restituiscono una visione dell'esterno a 360°. 

INKAS

INKAS

Se dall'esterno il SUV appare aggressivo e pronto all'attacco, all'interno si respira un'atmosfera decisamente più rilassata. La Inkas è famosa proprio per unire sicurezza e lusso in un unico veicolo. I sedili sono rivestiti in vera pelle e nell'abitacolo c'è una moltitudine di opzioni di intrattenimento. 

INKAS

INKAS

Schermi TV, impianti audio ineccepibile e sedili che garantiscono un totale relax.

Certo il costo non rientra tra i punti forti del veicolo, ma forse un potenziale acquirente neanche si preoccuperebbe molto di visionare il prezzo prima dell'acquisto – che ammonta alla cifra di 350.000 dollari!

Advertisement