A Singapore nasce il primo esemplare maschio di tapiro della Malesia dopo 10 anni di "fiocchi rosa" - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A Singapore nasce il primo esemplare…
15 pit bull che hanno avuto la fortuna di 20 comportamenti animali così assurdi e divertenti davanti ai quali è impossibile trattenere un sorriso

A Singapore nasce il primo esemplare maschio di tapiro della Malesia dopo 10 anni di "fiocchi rosa"

08 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
1.615
Advertisement

Nonostante siano stati dichiarati specie ad alto rischio di estinzione, i tapiri della Malesia adesso possono gioire per una nuova nascita che raccoglie tutte le speranze future di questo particolare animale: in uno zoo di Singapore è nato un cucciolo maschio di tapiro malesiano, il primo a nascere in almeno 10 anni nel safari asiatico dopo una sequela di nascite tutta al femminile. Finalmente, una buonissima notizia per questa specie in via di estinzione da troppo tempo.

via: Mothership

La "miracolosa" nascita è avvenuta il 28 giugno 2020 al Singapore Night Safari: il maschietto si chiama Bintang e ha degli straordinari occhi marroni; gli addetti ai lavori del safari asiatico ha scelto di affibbiargli questo nome che nella lingua cinese significa "stella". Bintang è il primo tapiro malese maschio a nascere in questo safari da almeno 10 anni.

Infatti, secondo le parole del custode del safari Lee Tzu Ying, i tapiri malesi sono sempre nati nel santuario di Singapore, anche se da 10 anni a questa parte erano tutte femmine; Bintang è il cucciolo di tapiro numero 32 al Singapore Night Safari, ed il primo maschio che riporta fiducia e speranza in questa specie.

Sì, perché i tapiri malesi sono inclusi nell'elenco delle specie in via di estinzione. In Malesia questi animali vengono spesso uccisi a causa della deforestazione e del bracconaggio e per questo non godono al momento di "buona salute".

Advertisement

Un altro motivo per festeggiare la nascita del piccolo Bintang? Ad oggi ci sono soltanto 2.500 esemplari di tapiro malese in tutto il mondo, un motivo in più quindi per augurare tutto il meglio a questo splendido esemplare maschio!

Tags: AnimaliCuriosiNatura
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie