Preferisce la compagnia delle piante a quella degli esseri umani: in casa ne ha più di 200 specie differenti - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Preferisce la compagnia delle piante…
12 foto di persone a cui avrebbero dovuto ritirare la patente molto tempo fa Il mistero dell'Overtoun Bridge, il ponte scozzese da cui 600 cani si sono gettati nel vuoto senza motivo

Preferisce la compagnia delle piante a quella degli esseri umani: in casa ne ha più di 200 specie differenti

06 Agosto 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.735
Advertisement

Si può essere dipendenti dalle piante? A quanto pare sì: un ragazzo di Monterey, California, ha ammesso di preferire la naturale compagnia di una pianta piuttosto che quella di un essere umano. Questa particolare tendenza lo ha portato, nel corso del tempo, ad appassionarsi al giardinaggio e collezionare ben più di 200 specie diverse di piante. Una collezione che per quanto nobile e bellissima ha sicuramente un costo elevato - Cyril Sontillano ha ammesso di aver speso una cifra pari a 5.000 $ per acquistare tutte le sue piante!

Con oltre 200 specie di piante in casa, non stupisce il fatto che il suo appartamento abbia l'aspetto di un magnifico giardino botanico! Cyril ha affermato di comprare almeno 1 o 2 piante alla settimana e, attualmente, è arrivato ad avere 300 piante da interno e 70 da esterno.

Cyril proviene da una famiglia che da generazioni adora coltivare piante e fare giardinaggio - una delle attività preferite del giovane. Ogni giorno, Cyril trascorre almeno mezz'ora a controllare tutte le sue piante, prendendosi cura di loro; è sicuramente un'attività molto impegnativa, ma che regala tantissime soddisfazioni. Durante il weekend, invece, l'attività di giardinaggio può arrivare a prendergli anche 2-3 ore, se non di più, in base alle esigenze delle sue piantine.

Advertisement

Il suo canale Instagram è un tripudio di colori, spesso legati alle varie tonalità di verde delle piante, ed è sempre aggiornato con foto e video sui suoi ultimi acquisti. Per saperne di più visitate la sua pagina.

Ma perché questo ragazzo di 30 anni fa tutto ciò? La risposta sembra essere molto semplice: "Essere circondato da piante mi rilassa, mi permette di essere creativo e mi incoraggia ad avere forza e pazienza".

Quanti di voi vorrebbero una casa invasa da decine e decine di bellissime piante?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie