Centinaia di studentesse afgane hanno svolto il test di ammissione all'università su un'enorme distesa di sabbia

di Simone Fabriziani

23 Luglio 2020

Centinaia di studentesse afgane hanno svolto il test di ammissione all'università su un'enorme distesa di sabbia
Advertisement

Neanche il Covd-19 e tutto quello che ne consegue riescono a fermare la brama di conoscenza e la voglia di regalarsi un'educazione; cercando di rispettare tutte le norme di distanziamento sociale, campi di calcio, parchi e zone all'aperto e addirittura distese di sabbia stanno diventando in tutto il mondo la location privilegiata per test ed esami di ammissione, proprio come è accaduto in Afghanistan, dove centinaia di donne hanno svolto il test di ammissione su una grande distesa e tutte distanziate!

via Afghanistan The Beautiful

Advertisement

This is the #Afghanistan that makes us hopeful for the future. ❤️ Photos of young men and women. And a lady is...

Pubblicato da Afghanistan The Beautiful su Domenica 19 luglio 2020

Le immagini delle studentesse afgane che hanno popolato questa enorme distesa in attesa di svolgere, in tutta sicurezza, gli esami di ammissione all'università statale, stanno facendo il giro del mondo. Nel 2020 si prevede un numero totale di iscritti all'università della nazione di circa 210.000 unità, e nemmeno tutte le preoccupazioni legate alla pandemia da Coronavirus ha fermato queste giovani donne.

Adesso, la spianata di Daykundi in cui si è svolto il test di ammissione è stata ribattezzata la "spiaggia degli esami".

Advertisement

The National Entrance Exam for university in Afghanistan is being held outdoors due to #COVID19 #Coronavirus concerns....

Pubblicato da Afghanistan Mathematical Society su Domenica 19 luglio 2020

Immagini storiche che dimostrano ancora una volta che, nonostante le preoccupazioni e i pericoli attuali, nonostante la povertà del paese e la lotta giornaliera delle donne dell'Afghanistan di ricevere un'istruzione adeguata, vince la voglia di riscattarsi, la persistenza e la tenacia. Per costruire in futuro un mondo migliore.

In bocca al lupo, ragazze!

Advertisement