GetPet, l'app di "incontri" dove l'utente può scegliere il cane randagio preferito in attesa di essere adottato - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
GetPet, l'app di "incontri" dove l'utente…
10 attori che hanno dimostrato una somiglianza incredibile con i personaggi famosi che stavano interpretando Una drag queen impersona alla perfezione le più grandi celebrità usando i trucchi del makeup

GetPet, l'app di "incontri" dove l'utente può scegliere il cane randagio preferito in attesa di essere adottato

25 Luglio 2020 • di Simone Fabriziani
860
Advertisement

Ogni anno, centinaia di migliaia di cani vengono abbandonati sulle strade e sono costretti a vivere di stenti e fortuna senza un tetto sotto cui dormire o una famiglia umana affettuosa per cui poter provare amore. Il più delle volte, se sono fortunati, questi cani randagi vengono affidati a dei rifugi per animal senza fissa dimora, in attesa che vengano adottati. In Lituania è stata creata una app di incontri per cani simile a Tinder per sollecitare l'adozione di questi amici a 4 zampe.

Questa "app di incontri" per cani randagi in cerca di una famiglia amorevole si chiama GetPet ed è stata creata e messa a punto da un team di 7 volontari della Lituania. Asta Zaiceva Stalmakova, membro del team GetPet, afferma, " Ho aiutato a lungo i rifugi per animali e gli animali abbandonati. Sognavo veramente un modo moderno e unico per risolvere in modo sostenibile il problema dell'abbandono in Lituania."

In poche parole, questa app funziona come il sito di incontri Tinder. L'utente può scorrere i diversi profili dei cani, che vengono presentati con i loro nomi, età e una breve descrizione del loro carattere!

Il potenziale proprietario può scorrere verso il basso per scoprire ulteriori informazioni sull'animale e scorrere verso destra se pensa di essersi "innamorato" di un cucciolo che cerca una famiglia adottiva. In seguito, quando la scelta del cane viene convalidata, l'utente può contattare il rifugio per incontrare l'animale con cui è possibile avere fino a tre "appuntamenti" con il cane desiderato per capire se può essere adottato o meno.

Advertisement

Quando un utente di GetPet decide di adottare un cane, ha un periodo di prova di 14 giorni da trascorrere il suo nuovo compagno a 4 zampe; l'applicazione fornisce anche informazioni su come prendersi cura di lui ed è anche possibile ricevere aiuto da un educatore. Quest'ultimo sarà in grado di aiutare il nuovo proprietario in difficoltà a gestire il nuovo animale domestico.

Dal momento del suo lancio, l'applicazione ha già raccolto oltre 5.000 utenti e il team lituano dietro al successo di GetPet già sta pensando di estendere l'app anche per altri animali randagi in cerca di adozione!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie