Lui è Zeus, l'assiolo cieco messo in salvo che ha gli occhi che ricordano una galassia - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Lui è Zeus, l'assiolo cieco messo in…
Pasquale, il nonno 12 volte in cui la natura ha avuto la meglio e non si è lasciata

Lui è Zeus, l'assiolo cieco messo in salvo che ha gli occhi che ricordano una galassia

23 Maggio 2020 • di Claudia Melucci
6.535
Advertisement

Chiunque abbia visto un rapace in carne ed ossa non può negare che si tratti di animali dal fascino incredibile. Gli occhi in particolare sono l'elemento che più incanta, per forma, colore o intensità dello sguardo.

Oggi vi vogliamo presentare un rapace dagli occhi molto particolari: si tratta precisamente di un assiolo, si chiama Zeus e ha occhi che ricordano il cielo stellato o una galassia addirittura, perché purtroppo è cieco. Ma non disperate, perché vive in un centro che si prende cura di lui e che lo ha eletto a mascotte!

Lui è Zeus, l'assiolo non vedente i cui occhi sembrano un cielo stellato.

Zeus è stato trovato nel sud della California, fuori un porticato. Chi l'ha trovato si è accorto del problema agli occhi perché volando urtava ripetutamente i muri della casa. Dopo essere stato catturato, è stato portato da un veterinario che ha confermato la sua cecità. Zeus è non vedente per circa il 90%.

Non potendo essere rimesso in libertà è stato portato presso un centro rapaci della California, dove attualmente vive.

Spesso gli assioli sono scambiati per gufi, ma è la loro dimensione a fare la differenza; gli assioli hanno dimensioni molto contenute, misurano appena 20 centimetri di altezza!

Advertisement

A differenza dei suoi simili, i suoi occhi sono scuri con qualche sfumatura bianca che con poca immaginazione richiamano le costellazioni del cielo!

È stato il veterinario a dargli il nome: Zeus, come il dio del cielo e dei fulmini.

Come meet Zeus this Saturday at our Flashlight Safari! Experience nocturnal wildlife at WLC with an after hours tour...

Pubblicato da Wildlife Learning Center su Mercoledì 11 dicembre 2019

Zeus si è guadagnato la fama di mascotte del centro: accoglie i visitatori che vengono a fare visita agli ospiti volatili.

Advertisement

Fortunatamente Zeus ha trovato un posto di gran lunga più sicuro della natura: il più delle volte riposa appollaiato su un trespolo nell'ufficio del fondatore del centro!

La natura è il migliore luogo dove possano vivere gli animali, ma non per chi come Zeus ha perso un senso fondamentale per la sopravvivenza.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie