Si affaccia alla finestra e vede un gufo che vola... con uno strano compagno

di Matteo Cicarelli

03 Agosto 2023

Si affaccia alla finestra e vede un gufo che vola... con uno strano compagno
Advertisement

Spesso capita di passeggiare e incappare in qualcosa di insolito, ma troppe volte non ci si sofferma, anzi si passa avanti con lo sguardo. Solo dopo ci si chiede se quello che è stato visto è reale o meno. Soprattutto se i protagonisti del quadretto che ci è appena passato sotto gli occhi vede come protagonisti degli animali. Ad esempio può capitare e non di rado di vedere un uccello, nello specifico una gazza ladra, con un bicchiere tenuto stretto nel becco. Nonostante possa apparire una visione particolare, è normale perché questo tipo di animali è attratta dalle cose luccicanti. Ma la scena alla quale si è trovato davanti la protagonista della vicenda è molto particolare.

via hood_naturalist/Twitter

Advertisement
pixabay - Not the actual photo

pixabay - Not the actual photo

Al centro della vicenda si trova un gufo, che stava sorvolando i cieli sopra Eureka, nell’Illinois (Stati Uniti D'America). Se fosse stato questo non ci sarebbe stato nulla di strano e i residenti della cittadina non si sarebbero allarmati. Peccato, però, che non è stato così perché a primo impatto quello che si librava tra i cieli americani non sembrava essere un gufo, ma una strega con la sua scopa volante.

Advertisement
Ed Dixon/Facebook

Ed Dixon/Facebook

Una donna, un giorno ha ricevuto una chiamata da uno dei suoi vicini, che le ha detto di uscire immediatamente nel cortile e alzare gli occhi al cielo, ma soprattutto l'ha avvisata di guardare la scena attentamente perché non crederà a ciò che sta osservando. Inizialmente, la signora non capiva cosa stesse accadendo, perché non riusciva a trovare nulla di insolito, ma poi guardando meglio ha notato che si era posato qualcosa su uno dei rami del pino che aveva in giardino, un gufo.

Successivamente, poi la donna e la sua famiglia si sono accorti che l'uccello aveva con sé un compagno di viaggio davvero particolare.

Ed Dixon/Facebook

Ed Dixon/Facebook

Il gufo aveva deciso di afferrare e portare in giro con sé il giocattolo incustodito di un bambino, non si trattava di altro che un bastone con una testa di cavallo peluche. Il motivo per il quale l'uccello abbia scelto questo gioco non si sa, forse voleva solo un po' di compagnia, ma non è la prima volta che animali della sua specie lo fanno. 

La vicenda ha lasciato sia gli utenti che i cittadini di Eureka senza parole, una scena incredibile che dopo un'iniziale spavento ha portato tutti a fare una fragorosa risata. Sul web circolano anche curiosi video che ritraggono il gufo in questione.

Tu avevi subito capito di cosa si trattasse?

Advertisement